Cus Caserta beffato dal Pomigliano nel finale di una gara equilibrata e intensa, ma povera di emozioni. Fanno di più i padroni di casa, privi di mister Ventimiglia fuori ancora per squalifica (in panchina il vice D’Aniello), ma il solo possesso palla non premia nel risultato. Ne approfitta il Futsal Pomigliano, che riscatta almeno in parte l’ultima opaca prestazione e trova un punto che fa classifica e morale.
LA PARTITA – Dopo il vantaggio di Daniele Ventimiglia, bravo a chiudere il triangolo con Palumbo, gli ospiti provano a riprendere in mano la gara, sfruttando l’errore della difesa cussina sul finire della prima frazione ed impattando 1-1 con Avallone. Nella ripresa match più vivo. Ancora Cus a portarsi in vantaggio, stavolta con una bella azione corale conclusa da Giordano, salvo poi subire qualcosa di troppo nel finale. I padroni di casa sciupano in avanti e sbagliano ancora una volta in difesa: il solito Avallone non perdona ed agguanta il 2-2 finale.
SALA STAMPA – Fiducioso il presidente del Pomigliano Nicola Mauriello: “Spero che grazie a questo pareggio, ottenuto contro una grandissima squadra, possiamo cominciare a scalare la classifica e ritrovare qualche gioia, cosa che ultimamente non succede. Il 2 a 2 è meritato”. Deluso Mario Palumbo, portiere e capitano del Cus Caserta: “Dispiace perdere punti così, ma almeno con il pareggio muoviamo la classifica. Il nostro problema? E’ unicamente mentale. Peccato perchè siamo un gruppo di ragazzi molto uniti fra di loro, pronti a prendersi per mano. E così ne usciremo, tutti insieme, giá dal prossimo incontro in casa del Cicciano”.
CUS CASERTA-FUTSAL POMIGLIANO 2-2 (telecamere Punto 5 – inviato Marco Petriccione)
CUS CASERTA: Palumbo M., D’Aniello, Cardillo, Leone, Roviello, Ventimiglia D., Salzillo, Errico, Giordano, Palumbo A., Della Corte, Centore. All. Ventimiglia G.
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Parlato, Avallone, Cozzone, Mocerino, Tabacchini, Battistone, Romano, Ritieni, Vituozzo, La Montagna. All. Panico
ARBITRI: Nevola di Napoli e Romano di Nola
MARCATORI: 15′ Ventimiglia D. (CC), 24′ Avallone (FP); 47′ Giordano (CC), 60′ Avallone (FP)
Dall’inviato Marco Petriccione