
Marigliano e Miseria e Nobiltà si dividono la posta in palio dopo un match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, con entrambe le squadre che a fine gara possono rammaricarsi per non aver centrato la vittoria. Il team del duo Devastato-Buonincontri torna a muovere la classifica e lascia l’ultima posizione, mentre il Miseria e Nobiltà allunga a 4 gare la sua striscia di risultati utili.
LA PARTITA – La prima parte di gara è di marca ospite. Fusco sblocca al 10′, risponde De Girolamo al quarto d’ora ma De Angelis e Verdicchio portano il parziale sull’1-3 al 25′. I padroni di casa reagiscono con veemenza e riescono a pareggiare prima dell’intervallo, andando in gol con De Girolamo e Mautone allo scadere. Nella ripresa subito il 3-4 di Fusco, ma Tomasone impatta dopo due giri di lancette. Dopo aver rincorso per tutta la partita, al 55′ il Marigliano si porta in vantaggio con Nenè. La sconfitta sarebbe una beffa per il Miseria e Nobiltà, che si lancia in avanti e in pieno recupero guadagna un tiro libero che Verdicchio non sbaglia: 5 a 5 e tutti negli spogliatoi.
SALA STAMPA – Così a fine gara il co-allenatore del Marigliano Giuseppe Devastato: “E’ stata una bellissima partita, peccato per il gol preso allo scadere su un tiro libero per un fallo commesso ingenuamente. Ci eravamo difesi bene nonostante avessero schierato il portiere di movimento negli ultimi minuti. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi”. Il ds del Miseria e Nobiltà Pietro D’Angelo punta il dito contro la direzione arbitrale: “Le giacchette nere cambiano le partite a proprio piacimento, non conoscono le regole e rispondono male alle persone sugli spalti. Oggi poteva andare meglio, è un pari che ci sta strettissimo perchè siamo stati sempre in vantaggio ma paradossalmente abbiamo pareggiato allo scadere. Ottima prestazione, siamo solo stati sfortunati negli episodi”.
SPORTING CLUB MARIGLIANO-MISERIA E NOBILTA’ 5-5 (telecamere Punto 5 – inviato Dimitri Morra)
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Astarita, Esposito, Maina, Pepe, Nenè, Auricchio, Cretella, Terracciano, Tomasone, Mautone, Veneruso, De Girolamo. All. Devastato-Buonincontri
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Cutillo, Fusco, Di Vico F., Di Giovanni, De Angelis, D’Angelo, Furolo, Capobianco, Verdicchio, Merola, Sferragatta. All. D’Angelo
ARBITRI: Andolfo di Ercolano e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 10′ Fusco (MN), 15′ De Girolamo (SCM), 22′ De Angelis (MN), 25′ Verdicchio (MN), 27′ De Girolamo (SCM), 30′ Mautone (SCM); 32′ Fusco (MN), 34′ Tomasone (SCM), 55′ Nenè (SCM), 61′ Verdicchio (MN)