Cus Avellino e Caivanese impattano sul 4 a 4. Continua il periodo no degli irpini, che quanto meno tornano a far punti dopo 3 sconfitte di fila, mentre la Caivanese rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta e non centra il bottino pieno da 4 turni.
LA PARTITA – Partenza a razzo dei padroni di casa, con una doppietta di Somaripa nei primi 3 minuti. Al quarto d’ora Oliviero cala il tris e per il Cus Avellino la strada si fa tutta in salita. Gli irpini però reagiscono: al 18′ Parente accorcia e 10 minuti più tardi la rete di Ferrante fissa il parziale all’intervallo sul 2-3. Nella ripresa i locali continuano a spingere e trovano il pari con Borriello al 36′, ma al 45′ Mario Paolillo riporta avanti il team di Orefice. Passano 3 giri di lancette e una sfortunata deviazione di Davascio consente ai lupi di pareggiare. Non succede più nulla: 4 a 4 e un punto a testa.
SALA STAMPA – Deluso il ds della Caivanese Peppe Costantino: “C’è tanto amaro in bocca perchè ai punti avremmo vinto noi, sullo 0-3 forse abbiamo commesso l’ingenuità di continuare ad attaccare e loro da squadra esperta con una guida valida ci hanno raggiunto. Il 4-4 è è arrivato per caso, su un tocco sfortunato di Davascio nella nostra porta. Purtroppo mi trovo nuovamente a dover segnalare l’inadeguatezza dei direttori di gara, che hanno combinato di tutto e di più. Ce ne stanno capitando di tutti i colori, io ho un ottimo rapporto con gli arbitri ma così come le società vengono sanzionate con multe salatissime, anche loro quando sbagliano andrebbero puniti”. Salvatore Ferrante analizza il momento negativo della sua squadra: “E’ un periodo nero. Credo sia una questione mentale, ma commettiamo troppi errori e veniamo puniti alla prima disattenzione. Sta girando tutto nel verso sbagliato, spesso entriamo in campo con la testa altrove e poi ci ritroviamo a dover rincorrere. Alla fine manca sempre la cattiveria sotto porta per centrare la vittoria”.
CUS AVELLINO-REAL CAIVANESE FUTSAL 4-4
CUS AVELLINO: Marotta, Ferrante, Brillante, Borriello, Parente, Galeotafiore, Lombardi, Venezia, Esposito, Erba, Testa. All. Oliva
REAL CAIVANESE FUTSAL: Fuschino, Parlato, Articolare, Paolillo, Oliviero, Alessio, Somaripa, Brunelli, Davascio, Silvestro, Nuzzo, De Sena. All. Orefice
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Ciavattone di Benevento
MARCATORI: 2′ Somaripa (RCF), 3′ Somaripa (RCF), 15′ Oliviero (RCF), 18′ Parente (CA), 28′ Ferrante (CA), 36′ Borriello (CA), 45′ Paolillo (RCF), 48′ autogol Davascio (RCF)