Parte alla grande l’avventura del Real Futsal Casoria in coppa Campania di serie D. Gli uomini di Terracciano hanno ottenuto il pass per il secondo turno della competizione dopo aver battuto in sequenza Real Amicizia (3-1) in trasferta, e gli X-Man Gragnano (4-0) al centro sportivo “Lpg Group”. Adesso la società casoriana è in attesa di conoscere i propri avversari per la fase successiva.
GRAGNANO KAPPAO’ – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Real Futsal Casoria abbatte tra le mura amiche l’X-Man Gragnao con un perentorio 4 a 0 e si qualifica al secondo turno di coppa Campania di serie D. Apre le danze Rosario Uva con un calcio di punizione nella prima frazione di gioco, mandando le squadre al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la contesa a proprio favore: Buglione raddoppia, assistito da Mazzocchi, Savona converte in rete un passaggio di Gallucci triplicando il vantaggio. Sul finire di gara Cangiano, su suggerimento di Falco, fissa il punteggio sul 4 a 0 definitivo per il Real Futsal Casoria.
SALA STAMPA – Gennaro Savona, autore della rete del 3 a 0, commenta così questo inizio scoppiettante di stagione: “Queste due partite sono ,soprattutto, servite ad amalgamare la rosa, dove oltre allo zoccolo duro composto dagli <scarti> dello scorso anno, si sono inserite calcettisti di buon livello. Siamo un bel gruppo: un mix di giovani e uomini di esperienza, la combinazione giusta per fare qualcosa di importante. Ma l’obiettivo, come dice il mister, è giocare partita dopo partita come se fosse una finale. Se riusciamo ad entrare in campo con questa mentalità possiamo veramente fare grandi cose”. Savona ha delle dediche: “Dedico i gol ai miei zii Patrizia e Gennaro che sono scomparsi prematuramente. Le mie buone prestazione sono il frutto del lavoro della squadra, spero di mettermi a disposizione del mister giocando con continuità. Terracciano? Il tecnico è una bravissima persona che si dedica anima e corpo alla squadra. Se ognuno di noi mette in campo la sua stessa voglia di fare e di vincere arriveremo lontano!”.
PARARIGORI – Daniele Torre, uno dei volti nuovi del Real Futsal Casoria, ha subito solo una rete nelle prime uscite stagionali, parando anche due rigori nella gara d’esordio a Secondigliano, contro il Real Amicizia: “Sono molto felice, dopo un grave infortunio (lesione del legamento crociato, ndr) che mi ha tenuto un anno lontano dal campo, non potevo desiderare esordio migliore. Obiettivi? A me piace volare basso, però il gruppo è di qualità, ci sono tutti i presupposti per fare un grande campionato. Terracciano? Il mister interpreta il futsal come me, nel senso che non vuole perdere nemmeno le partite d’allenamento, facendo sentire tutti importanti ed al centro del progetto. Se seguiamo i suoi consigli possiamo arrivare lontano”. Torre dà un giudizio sulla rosa della squadra: “Oltre a quelli che già conoscevo – ovvero Buglione, Falco e Savona – che possono tranquillamente giocare in categorie superiori, mi hanno impressionato Cangiano e Gallucci che, oltre ad essere pedine fondamentali in campo, lo sono anche nello spogliatoio”.
Ufficio Stampa Lpg Group – Real Futsal Casoria