Maleventum sempre più su, Napoli Arpino sempre più giù. Finisce 8 a 4 tra i sanniti e i partenopei, una partita senza storia che regala al team di Corino 3 punti per continuare a rincorrere la zona playoff. Crisi senza fine per Lanteri e compagni, sempre più ultimi in classifica.
LA PARTITA – Pronti via e Perugini apre le danze. Granata impatta al 4′, ma l’equilibrio dura poco perchè Iannelli e Aquino portano il parziale sul 3 a 1 al 9′. La partita va praticamente in archivio già nel primo tempo, con i gol di Perugini e Aquino che mandano le due squadre al riposo sul 5 a 1. Nella ripresa Corino fa ruotare gli elementi a disposizione, non potendo disporre degli squalificati Orlando e Villani e con Aquino e Iannelli in diffida. Il Napoli Arpino prova ad approfittarne e va in rete con Granata (37′), Paduano (43′) e Liguori (45′). I partenopei si ritrovano così ad una sola rete dagli avversari, ma il Maleventum cala nuovamente i suoi assi e nel finale dilaga con gli scatenati Aquino (52′ e 57′) e Perugini (58′) per l’8-4 finale.
SALA STAMPA – Soddisfatto il tecnico del Maleventum Paolo Corino: “Partita sempre in mano nostra, sul 5-1 ho dato un po’ di spazio agli under viste le assenze e le diffide, poi sul 5-4 sono rientrati Aquino e Iannelli e l’abbiamo chiusa. Se a Scafati potrà esserci il salto di qualità? Sicuramente, vincere questo tipo di partite ti dà convinzione e consapevolezza, ma già a Salerno nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato di poter fare bene contro chiunque”. Sconsolato il capitano del Napoli Arpino Massimiliano Lanteri: “Partita a senso unico, come sempre approccio molle e sconfitta legittima. Siamo irriconoscibili e non riesco a capire il perchè”. Bocche cucite sul dopo Izzo oggi ancora in panchina, ma con un ultimatum dalla società in caso di sconfitta. Come annunciato da punto5.it da questa settimana dovrebbe arrivare Alberto Cervo.
MALEVENTUM-NAPOLI ARPINO 8-4
MALEVENTUM: Renga, Lanni A., Aquino, Sparaneo, Perugini, Iannelli, De Luca, De Toma, Del Grosso, De Mare, Pinto, Ecravino, Lucariello. All. Corino
NAPOLI ARPINO: Pascarella, Rinaldi, Lanteri, Maddalena, Inno, Giacalone, Liguori, Granata, Pullo, Cacciola, Coppola, Paduano. All. Izzo.
ARBITRI: Allocca di Nola e Colonnese di Nola
MARCATORI: 2′ Perugini (M), 4′ Granata (NA), 5′ Iannelli (M), 9′ Aquino (MA), 18′ Perugini (M), 31’pt Aquino (M); 37′ Granata (NA), 43′ Paduano (NA), 45′ Liguori (NA), 52′ Aquino (M), 57′ Aquino (M), 58′ Perugini (M)