Finisce 1 a 1 tra Cus Avellino e Trilem Casavatore. Quarto pareggio interno stagionale per gli irpini, che non trovano la vittoria da 5 turni. Si allunga a 3 risultati utili invece la striscia positiva del team di Florio.
LA PARTITA – Il match è equilibrato ed entrambe le squadre non riescono a pungere. Gli irpini trovano la rete del vantaggio proprio in chiusura di prima frazione, quando Parente riesce a bucare Fabiano mandando le squadre al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa gli ospiti provano a ristabilire la parità e ci riescono al 40′ con De Luca, al suo secondo gol in campionato. Il risultato non cambia più, finisce 1 a 1 con l’Avellino che resta in zona playout e la Trilem a -2 dai playoff.
SALA STAMPA – Così a fine gara il dg del Cus Avellino Emilio Lanzetta: “La gara ai punti l’avremmo vinta noi, abbiamo creato qualche occasione in più e a 5′ dalla fine c’è stato un mani in area della Trilem non visto dagli arbitri. C’è rammarico per il gol preso dalla distanza, con un po’ di attenzione si poteva evitare. Adesso ci concentriamo sull’impegno in Coppa col Maleventum, anche per dare un senso a questi sacrifici visto che i match infrasettimanali ci stanno togliendo qualcosa in campionato”. Questa l’analisi del team manager della Trilem Gregorio Martino: “Per come si era messa la partita avremmo potuto vincere. E’ stata una bella sfida, noi forse un po’ lenti, ci manca ancora quel pizzico di velocità. Siamo passati in svantaggio sul finire del primo tempo e questo ci ha costretto a rincorrere nella ripresa, ma comunque abbiamo giocato su buoni livelli per tutti i 60′”.
CUS AVELLINO-TRILEM CASAVATORE 1-1
CUS AVELLINO: Marotta, Ferrante, Brillante, Borriello, Parente, Galeotafiore, Lombardi, Venezia, Esposito, Erba, Testa. All. Oliva
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, D’Addio, Pezzella, Mascolo, Vecchione, D’Argenzio, De Luca, Martino, Aricò, Strazzullo, Varriale, Finizio. All. Florio
ARBITRI: Granata di Sala Consilina e Santillo di Caserta
MARCATORI: 29′ Parente (CA); 40′ De Luca (TC)