Non riesce a inanellare le due vittorie consecutive la Stella Nascente che ha dovuto cedere i 3 punti, fuori casa, alla LPG Group Futsal, squadra ben attrezzata che punta ai piani alti della classifica. Ancora una volta la squadra di mister Letizia impensierisce gli avversari ma perde di misura una partita che poteva tranquillamente finire in pareggio, senza alcuni passaggi a vuoto dovuti, probabilmente, a un po’ di inesperienza.
Passaggio a vuoto che i corallini non subiscono all’inizio, come successe nella partita scorsa che pure erano riusciti a portare a casa. La partita parte equilibrata con i padroni di casa molto organizzati e una Stella Nascente ben messa in campo nonostante le assenze di Nastri, Carpentieri e Onorato, tre pedine importanti per i torresi. Ma al 10′ una palla persa fuori area porta la LPG in vantaggio dando il via al blackout ospite che porta i padroni di casa al raddoppio dopo pochissimi minuti a causa di un’incomprensione difensiva. Due a zero e partita in discesa per la LPG, o almeno così sembra, perché i ragazzi di mister Letizia non si scoraggiano, anzi. Dopo aver sfiorato tre volte il gol, prima con Cozzolino e poi con Saturnino e Santangelo, è proprio qust’ultimo ad accorciare le distanze con una bella azione chiusa con la palla sotto la traversa. Sul finire del tempo c’è spazio ancora per un’occasione per la Stella che però il portiere avversario sventa con una bella parata.
Il secondo tempo comincia con gli ospiti che aumentano la pressione e con Scarfogliero che sfrutta la ribattuta su punizione di Atene per insaccare e pareggiare. I padroni di casa non ci stanno e dopo lo shock riprendono a macinare gioco, fino a ritrovare il vantaggio con un’imbucata centrale che trova la difesa avversaria scoperta. Un altro errore difensivo, con palla persa fuori dall’area di rigore, fa trovare il doppio vantaggio alla LPG. A quel punto li corallini tornano a spingere sull’accelleratore, aumentando il pressing e chiudono i padroni di casa nella loro metà campo. È De Pascale a trovare un gran gol con un tiro da fuori area dopo l’assist di Saturnino. L’ex del Parco Città è una spina nel fianco dei padroni di casa e da solo riesce a procurarsi quattro falli fino a spingere al quinto e successivo tiro libero. È questa, probabilmente la svolta della partita.
Sul dischetto va Cozzolino che si fa ipnotizzare dal portiere che però nulla può sulla ribattuta sempre di Saturnino. Palla in rete e squadre che si avviano verso il centrocampo. A quel punto, però, l’arbitro fa retromarcia e annulla il gol dando controfallo, invece che la ripetizione del tiro. Non servono a nulla le proteste della Stella Nascente che cerca di far notare l’errore all’arbitro. Niente da fare, partita ancora sul 4 a 3 e i soli 2 minuti di recupero consentono solo una gran parata del portiere della LPG su tiro di Cozzolino.
Partita chiusa e un punto perso per i torresi il cui mister, però, sottolinea prima di tutto la correttezza degli avversari: “Difficilmente – ha detto Letizia – abbiamo ricevuto un’ospitalità del genere”. Per quanto riguarda la partita il mister ha sottolineato che la sconfitta è stata “a testa alta perché nonostante loro puntano ai vertici e noi alla salvezza siamo riusciti a giocarcela alla pari. Dobbiamo migliorare i blackout che si ripetono in ogni partita, però, sembra che abbiamo bisogno di subire per reagire e in questo dobbiamo assolutamente migliorare, ma sono fiducioso, la squadra risponde e il Campionato è lungo”.
Formazione titolare: Amoruso, Petrucci, Prisco, Scarfogliero (cap.), Santangelo
Marcatori: Santangelo, Scarfogliero, De Pascale