E' stata una partita all'ultimo respiro, nella quale l'Isef, orfana di Renée Villalba squalificato, ha mostrato di essere tornata un po' scarica dall'importante trasferta di Acireale. Poi ci si mette anche la cattiva sorte, che all'inizio impedisce alla sfera di oltrepassare la linea della porta casalinga. Incredibile il palo di Suarato, che era a pochi centimetri dalla porta. Così sullo scadere del primo tempo, quando mancano solo 7'', l'Azzurra Paganese ne approfitta per colpire gli ospiti, andando in vantaggio con Diogo. 1 – 0 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con l'Isef in attacco. Questa volta è Crema a far vibrare il legno alle spalle di Cavallaro. A metà del secondo tempo arriva il 2 – 0 con la firma di Quintiliano. Da questo momento in poi mister Fuentes decide di giocarsi il tutto per tutto, schierando Bianchi Correa portiere in movimento. Una mossa che cambia volto alla partita. Al 13' capitan Suarato scova Walter Villalba sul secondo palo. 2 – 1. Pochi istanti e gli iseffini sono di nuovo nell'area piccola della Paganese. Questa volta Suarato si trova a tu per tu con Cavallaro ed infila la palla tra l'estremo difensore avversario ed il primo palo, agguantando così il pareggio. Al 15' una sciabolata dalla distanza del solito Correa Bianchi, sporcata dalla mischia in area, sorprende Cavallaro. 2 – 3 per l'Isef. Neanche il tempo di rendersi conto del vantaggio e gli orange si vedono assegnare un rigore contro. Diogo trasforma dal dischetto senza problemi, riportando la gara in equilibrio sul 3 – 3. Da questo momento in poi l'Isef, che ha bisogno dell'intera posta in palio, prende d'assedio la porta avversaria. Quando mancavano 12'' e la sirena si avviava a mettere fine all'incontro, Maicon Cavalli ha regalato all'Isef una rete importantissima in chiave promozione diretta.
Una grande prova di carattere della squadra allenata da Perì Fuentes, che infila la nona vittoria consecutiva. Onore agli avversari, che hanno saputo tener testa ai calcettisti orange.
Sabato prossimo arriva il Siracusa, in chiara crisi.
Tabellino gara
Azzurra Paganese – Isef 3 – 4 (p.t. 1 – 0)
Azzurra Paganese: Cavallaro, De Prisco, Giacomazzi, Da Rocha, Bovino, D'Addio, Baselice, Quintiliano, Scavassa, Diogo, D'Amato, Cesarano
Isef: Valdano, Iamunno, Carcatella, Salas, Crema, Galinanes, Suarato, Cavalli, Bianchi Correa, W. Villalba, Ruoccolano, Aprile. All. Fuentes.
Reti: 19' Diogo, 30' Quintiliano, 33' W.Villalba, 33' Suarato, 35' Bianchi Correa, 35' Diogo, 39' Cavalli.
Arbitri: Paterna (Perugia), Peroni (Città di Castello); crono: Cedraro (Perugia)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef