La gioia per la promozione e la voglia di migliorare sempre: "L'A1 per ora è inarrivabile ma cresceremo ancora". Intanto il sindaco annuncia: "Presto Fasano avrà un palazzetto"
"Andremo in A2", aveva dichiarato prima dell'inizio dei play off. Detto, fatto. Il presidente è stato di parola. Quasi tutti tra giocatori e dirigenti quella lettera non volevano neppure sentirla pronunciare. Lui invece sì. D'altronde, quando sei consapevole della forza del tuo gruppo sei disposto a mettere da parte ogni cosa, anche la scaramanzia. "È stata una stagione fantastica", commenta. "Siamo riusciti a raggiungere un traguardo storico per la nostra società e per Fasano, nonostante a un certo punto molti pensavano che non ce l'avremmo fatta. Abbiamo condotto il campionato fino a tre giornate dalla fine. Poi purtroppo quel pareggio a Scafati ci ha tarpato le ali. Dopo però siamo stati capaci di ritrovare il giusto spirito e ora eccoci qua. Una vittoria sofferta ma meritata. Ho ancora la pelle d'oca se penso alle sensazioni che ho provato al palestrone. Ringrazio di cuore tutto lo staff. È stato un successo frutto di un grande lavoro di squadra".
Tifosi. In queste occasioni si dice sempre, magari con un filo di retorica, che il pubblico ha saputo essere il sesto uomo in campo. Nulla di più vero se pensiamo al popolo del Salvemini. "Così come due anni fa, all'epoca della promozione in B, l'apporto dei nostri tifosi è stato fondamentale", prosegue il massimo dirigente biancazzurro. "Centinaia di giovani e meno giovani, pronti a seguire la Ferramati anche in trasferta. Una tifoseria che solo poche squadre possono avere. Il mio grazie va anche a loro".
Auspici. La domanda che ora tutti si fanno è se la società di via Bonghi sia arrivata nell'olimpo del futsal per restarci a lungo. "L'auspicio è quello di crescere sempre di più", risponde Olive. "Francamente in questo momento non possiamo competere per l'A1 ma di certo faremo di tutto per rimanere il più possibile a questi livelli. Molto dipenderà dalla possibilità di disporre di un impianto idoneo alla nostra categoria. Da tempo, com'è noto, stiamo portando avanti un progetto per la realizzazione di un palazzetto nella zona sud di Fasano. È necessaria però l'autorizzazione del Comune perché la situazione si sblocchi". E proprio su questo fronte negli ultimi giorni qualcosa sembra essersi mossa. Il sindaco di Fasano Lello Di Bari, intervenuto in un programma televisivo, ha annunciato che presto potrebbe giungere il via libera per l'inizio dei lavori. Staremo a vedere.
Valerio Fiume – ufficio stampa Biancazzurro Ferramati