www.aequagragnanoc5.it
TABELLINO
AEQUA GRAGNANO: Missio, Ruggiero, Cuomo, Bosco, Viapiana, Andreozzi, Vuolo, Schmitt, Mansi (K), Anderson (VK), Irollo, Durante. All. De Angelis
RETI: 14' Esposito (Pa) e Beala (Pa), 16' Vuolo 16' Viapiana, 23' Andreozzi
TIRI LIBERI: 1^ tempo 1/3 Paganese. 2^ tempo nessuno
AMMONITI: Bosco (AG)
ARBITRI: Fratangeli e Salvatore di Frosinone
ESPULSI: Beala (Pa) per doppia Ammonizione e De Angelis
NOTE: Circa 250 spettatori
LA CRONACA
Riscatto immediato dei gialloblù di mister De Angelis, che, sul difficile campo di Pagani hanno raccolto la vittoria che gli era sfuggita di poco nella trasferta precedente di Matera. Una vittoria che ha un sapore ancora più gustoso, in quanto grazie alla contemporanea sconfitta della capolista Vibo, l'Aequa si avvicina ancora di più alla vetta della classifica portandosi ad un solo punto dal vertice diviso in condominio proprio dai calabresi e dalla Mazarese.
Veniamo alla cronaca, inizio di gara in sordina per l'Aequa Gragnano, contro un Pagani che è alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza e che cerca in tutto modidi dare ritmo alla gara ma non ci riesce. La partita non decolla e vive di sussulti improvvisi, una volta da un lato e una volta dall'altro, come il palo colpito dai paganesi. Verso la metà del primo tempo i gragnanesi iniziano a premere sull'accelleratore creando azioni pericolosissime, al 13' Sergio Mansi, semina un paio di avversari e spara verso la pora avversaria colpendo in pieno l'incorcio dei pali, pochi secondi dopo è ancora il capitano a superare Pepe in uscita ma la palla danza sulla linea e non entra completamente in porta, al 14' Viapiana con un diagonale preciso bacia letteramente il palo. Ma proprio nel momento dell'assalto gialloblè in contropiede Esposito azzecca la classica rete della giornata con una puntata in diagonale che trafigge l'incolpevole Missio. Passano solo 20" e gli arbitri, fischiano l'ennesimo fallo dubbio, calcio franco e il cecchino di Pagani Beala mette dentro la palla del 2 a 0 per i locali. Incredibimente sotto di due reti i gragnanesi trovano la forza di reagire, nonostante la coppia arbitrale manda ancora al calcio franco i locali altre due volte, di cui uno calciato fuori e l'altro viene parato magistralmente dal giaguaro brasiliano. Finale concitato con l'inspiegabile espulsione anche del correttisimo mister De Angelis, e con i gragnanesi che iniziano a raccogliere quanto hanno seminato fino a questo momento prima con il motorino Vuolo che siglia la rete del 2 a 1 e poi con un eurogol di Toko Viapiana che beffa in uscita Pepe con una palombella perfetta che si insacca all'incrocio dei pali.
La ripresa è tutta di marca Gragnano, che già al 3' minuto si porta meritatamente in vantaggio, espulsione di Beala per doppia ammonizione, gialloblù in superiorità numerica che sfruttano immediatamente grazie ad Andreozzi che sul secondo palo riceve il soito cioccolattino della giornata dall'assist-man Anderson. Allo svantaggio i locali reagiscono più sul piano del nervosismo che del gioco, sono rare le occasioni da gol che riescono a costruire, anzi sono proprio i gialloblù a creare e sciupare molto in contropiede, soprattutto con Viapiana che ingaggia quasi una sfida infinita con il portiere avversario Pepe, che, davvero in giornata quest'oggi, chiude bene la sua porta e tiene a galla i suoi compagni di squadra fino alla fine. Ma il risultato non cambia, Gragnano espugna Pagani, porta a casa tre punti fondamentali per il prosiego in campionato ed inizia a sognare…
Ufficio Stampa Aequa Gragnano Calcio a 5