L'Atletico Ruvo bagna con una vittoria il suo esordio interno al PalaColombo. Vittima di turno la Real Bagnolese che, al termine di una sfida bifronte, è costretta a cedere l'onore delle armi con il punteggio di 4-3 complice una sfortunata deviazione di Morra.
Il risultato di 2-0 del primo tempo sta stretto ai ruvesi, che, però, nella seconda frazione rientrano sul in campo con un pizzico di sufficienza punita in un batter d'occhio.
La città di Ruvo di Puglia riabbraccia la Serie B e lo fa con una cornice di pubblico che sicuramente aumenterà col passare delle gare.
La cronaca del match è ricca di occasioni da rete, per una partita comunque divertente. Partono forte i locali che trovano il vantaggio con il gol di Gumiero, tornato a Ruvo dopo la parentesi di Modugno e con la fascia da capitano al braccio, vista l'assenza di Palettino.
Ruvo crea diverse occasioni da gol e mostra una buona determinazione. A siglare il raddoppio ci pensa Salomao che, dopo aver strappato gli applausi per una discesa a rete "mostruosa" fermata solo dal palo, trova il gol all'esordio in maglia bianco-azzurra con un preciso e potente destro all'incrocio. Potrebbe raddoppiare l'Atletico che, però, è ancora una volta poco cinica in fase offensiva.
Al rientro dagli spogliatoi, tutt'altra partita. Ruvo sottotono e Real Bagnolese che trova fiducia dopo aver accorciato le distanze con il gol del vivace Spezzalonga. Gli ospiti crescono, mentre i locali mostrano alcune disattenzioni dovute a un vistoso calo di concentrazione. Pareggia Feo su pregevole assist di Spezzalonga.
L'Atletico reagisce e su perfetto schema trova la rete del nuovo vantaggio con il tocco delizioso di Cassano che scavalca l'estremo difensore avversario dopo aver ricevuto palla da Salomao. Dopo il 3-2 Ruvo continua a costruire azioni da gol, ma non trova la segnatura decisiva per chiudere la partita. Il pareggio lo trova, invece, la Real Bagnolese con la conclusione di D'Addio che batte Ingravalle (3-3 al 9'). Il pari a questo punto sembra essere il risultato definitivo, ma a 2' dalla conclusione è Busino a colpire il palo e a dare speranza agli ospiti. Il brivido scuote i ruvesi che in maniera rocambolesca e fortuita si ritrovano in vantaggio a 1' dal termine, dopo che la sfera impazzita è finita prima sul corpo di Morra e poi alle spalle di Guerra. L'ultimo minuto vede i ruvesi difendere in maniera brillante il vantaggio acquisito. Finisce 4-3: è il primo successo in gare ufficiale del nuovo Ruvo di mister Catino.
ATLETICO RUVO – REAL BAGNOLESE 4-3
(P.T. 2-0)
ATLETICO RUVO: Ingravalle, De Astis, Mastrorilli, Catalano, Piacenza, Ruta, Gumiero, Salomao, Rutigliani, Wellington, Cassano, Montaruli. Mister Catino.
REAL BAGNOLESE: Guerra, Feo, Spezzalegna, Ciscognetti, Seccia, D'Addio, Busino, Morra, Borriello, Paduano, Cordua, Marchesano. Mister Di Costanzo.
ARBITRI: Pennarossa di Pescara, Rossi di Vasto, Chiariello di Barletta.
Reti: Gumiero al 5', Salomao al 9', Spezzalegna al 21', Feo al 23', Cassano al 25', D'Addio al 29', al 39' aut. Di Morra.
Uff. Comunicazione RuvoChannel.com