L'Isef vince la seconda sfida della prima fase della Coppa Italia di serie B e si qualifica al turno successivo. Due volte in vantaggio e due volte raggiunta dall'avversario, la squadra allenata da Perì Alves Fuentes Filho deve ringraziare ancora una volta il solito Suarato che al 17' del secondo tempo supera Menzione, portiere della Mecobil e mette fine alle speranze della squadra di San Vitaliano.
Una partita accesissima sin dai primi minuti, quella tra il Gruppo Sportivo Isef e la Mecobil Pese, con i due fratelli Villalba che, nella prima frazione di gioco, mettono in crisi la retroguardia avversaria. Bastano poco meno di due minuti alla squadra di casa per andare in rete con Marcelo Bianchi Correa, servito sottoporta da un instancabile Renée Villalba. La Mecobil solo trenta secondi dopo risponde con Andreozzi, che parte in contropiede e supera Valdano.
L'Isef spinge molto in attacco, ma non sempre indirizza le conclusioni nello specchio della porta e, quando lo fa, Menzione si oppone. Il numero uno della Mecobil però non può nulla quando al 10' del primo tempo un capolavoro di intesa e velocità dei due Villalba rimanda l'Isef in vantaggio con Walter, il maggiore dei due.
Il secondo tempo è tutta un'altra storia. Il possesso palla è quasi completamente della Mecobil Pese almeno per i primi dieci minuti effettivi di gioco. Al 3' Andreozzi rimette in equilibrio il risultato. Da quel momento in poi la squadra allenata da mister Crescenzo Falcone comincia a crederci di nuovo e aggredisce l'Isef, che sembra aver accusato il colpo. Al 13' doppia occasione d'oro per l'Isef prima con Renée, servito egregiamente da Crema, che fa la barba al palo, poi con Walter che colpisce l'incrocio dei due legni della porta difesa da Menzione. A tre minuti dalla fine sblocca tutto il solito Sparato, che regala all'isef la qualificazione al prossimo turno, da giocare martedì 20 ottobre in casa contro lo Scafati Santa Maria.
Il capitano dell'Isef, dopo la gara contro la Mecobil Pese, ha sottolineato di essere stato assistito dalla buona sorte. Ha poi continuato dicendo: "Abbiamo avuto poco tempo per recuperare i carichi di lavoro molto pesanti ai quali siamo sottoposti per stare bene anche più avanti. Man mano smaltiremo la fatica accumulata e daremo il nostro meglio. La mia contentezza è che ognuno di noi ha da dare qualcosa alla squadra e che col passare del tempo potremo ottenere grandi miglioramenti da parte di tutti". Il suo pensiero va poi alla gara di sabato 17 ottobre a Polignano (BA) contro il Real Toco: "Innanzitutto speriamo di recuperare in fretta. Giocheremo in un campo in erba che non è congeniale al gioco dei sudamericani, ma cercheremo di dare il meglio anche in questa gara".