Le prossime due saranno trasferte di fuoco per l'Acireale C5. Entrambe in Puglia contro avversari che devono difendere le rispettive posizioni dagli assalti di chi insegue ad un passo. Prima Monopoli, poi Fasano, con in mezzo la gara col Siracusa che esiste di fatto solo per il calendario. Si parte quindi da domani quando il team di Bosco troverà di fronte un Monopoli in corsa per i play – off dopo un'entusiasmante rimonta, ma tallonata ad un punto da una Bagnolese che non intende mollare fino al termine. Partita delicata quindi per i granata che dal canto loro devono ancora mettere la parola fine sull'argomento terzo posto, perchè alle spalle c'è la Mecobil che potrebbe approfittare del favorevole turno casalingo.
In settimana i granata hanno affrontato in amichevole l'Augusta, mostrando una condizione atletica e mentale ottima, buone notizie per mister Bosco in vista del finale di stagione con le Final Eigth ed i play – off in programma.
Convocati 11 atleti, oltre ai portieri Barravecchia e Latino ci sono pure Farina, Daga, Bidinotti, Bonventre, Barboza, Leo, Marchese, Da Silva e Rizzo. Il campionato va quindi verso le ultime battute con l'avvincente lotta al vertice fra Fasano ed Isef, quella per l'ultimo posto nella griglia spareggi promozione ed infine la lotta per non retrocedere. Si naviga a vista consapevoli che saranno ancora mesi in compagnia di calcio a 5 di grande qualità.
Cris Grasso