
Sbloccarsi in trasferta. E’ questo l’imperativo in casa Lpg Group che non vince in esterna da due mesi esatti. Sessanta giorni sono passati dal blitz sul campo del Millenio, da allora un pari e due sconfitte. Domani impegno ostico in quel di Licola contro la MeGiC che proviene da due vittorie consecutive e, sicuramente, venderà cara la pelle. Fischio d’inizio previsto per le 15, l’arbitro dell’incontro sarà Gino Di Nobile della sezione di Avellino. Grande curiosità nel vedere all’opera i nuovi acquisti Barbi e Telemaco, regolarmente convocati dal tecnico Rizzo. Ancora fermo ai box Mariano Carcatella, l’altro colpo, per un problema ad un flessore: rientrerà, con tutta probabilità, con il Saviano.
LIPORI PENSIERO – E’ dura stare fuori. Allenarsi e non poter dare il proprio contributo ai compagni di squadra. Giovanni Lipori, presidente e giocatore dell’Lpg Group, è il primo ad incitare i suoi giocatori ed esultare ad ogni gol manco avesse segnato lui. Lipori traccia un bilancio di questi primi quattro mesi: “Sono molto soddisfatto del nostro rendimento, forse ci manca anche qualche punticino ma tutto sommato meglio accontentarsi e proseguire nel nostro programma graduale di crescita. I nuovi acquisti? Contento. Siamo andati a colmare alcuni vuoti dovuti a partenze di giocatori andati via per loro scelta. Credo che i nuovi arrivati possano darci la spinta in più per disputare un campionato discreto”. E sugli obiettivi della sua squadra, Lipori chiosa: “Sarò ripetitivo e nauseante: l’obiettivo della Lpg Group è una graduale crescita, in modo da poter raggiungere in tempi brevi palcoscenici migliori della serie C2, e non essere impreparati ad eventuali nuove sfide. In sintesi l’obiettivo è quello di essere in futuro non più una società nuova ma una società consolidata e conosciuta da tutti”. Domani c’è la MeGiC, match delicato considerate le difficoltà della squadra in trasferta nelle ultime apparizioni: “Sarà una gara insidiosa e molto difficile – conclude Lipori -, come sono tutte le partite in questo campionato. La MeGiC è un’ottima squadra già incontrata in Coppa, e mi fece un’ottima impressione, sarà sicuramente un bel pomeriggio e mi auguro che alla fine vinca la mia squadra”.
CONVOCATI – Dopo l’amichevole disputata con la Trilem Casavatore, persa 9-6, il tecnico Gennaro Rizzo ha convocato i seguenti giocatori: Fiore, Palmese, Di Giorgio, Barbero, Crisci, Abate, Marasco, Sapio, Visconti, Barbi, Telemaco, Manco.
Ufficio Stampa Lpg Group