In una gara incredibile è ben giocata lo Scafati perde la propria imbattibilità interna a vantaggio di un Reggio Calabria cinico e ben messo in campo. La gara è giocata su ritmi elevati, con pressione costante soprattutto da parte dei padroni di casa che colpiscono due pali e trovano di fronte uno strepitoso Lo Gatto. Con D'Argenzio, Battimiello e Benza a scartamento ridotto, Conte deve fare di necessità virtù si affida a Longobardi, D'Addio ed Esposito Mario, alternando come pivot Esposito Gennaro con D'Argenzio e Battimiello. I padroni di casa ci provano sin da subito vogliono vincere per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, ma le conclusioni di D'Addio, Esposito Mario sono imprecise e si spengono sul fondo. Gli ospiti si affidano alle ripartenze, ma non impensieriscono Amoruso. L'impressione che la gara sarà sempre più in salita si ha quando una splendida conclusione di Esposito Mario si spegne sul palo a Lo Gatto battuto e nessuno approfitta della palla vagante in area. La pressione porta a recuperare tanti palloni, ma la qualità delle scelte è sbagliata e molte conclusioni risultano ampiamente sbagliate, nessuno chiude sul secondo palo per sfruttare le conclusioni larghe. Su una prima conclusione pericolosa Marcianò riesce a realizzare la rete del vantaggio immeritato per gli ospiti, infatti, l'esterno calabro prima calcia su D'Addio in recupero, poi su Benza ed infine sulla terza palla vagante che capita nuovamente dalle sue parti la mette dentro. La ripresa si apre allo stesso modo della prima frazione almeno due palle reti, ma alla prima conclusione sono ancora gli ospiti a passare con Oliveri. I padroni di casa ripartono a testa bassa, ma l'imprecisione e il nervosismo limitano la pericolosità degli avanti di casa, ancora un palo su una bella conclusione di Esposito Mario. La pressione consente ai padroni di casa di sfruttare una ripartenza, duetto ben orchestrato fra Tascone e Esposito Mario per ridurre le distanze. Nel momento di maggiore pressione l'unico errore di Amoruso della intera gara, sbaglia l'uscita e consente a Calafiore di marcare la terza rete. Conte prova il portiere di movimento, riuscendo a creare altre due palle gol, ma sulla seconda Marcianò riesce anche in precario equilibrio e quasi dal fallo laterale a pescare il jolly che chiude la gara.
Scafati-SM : Amoruso Ge, Nardotti, Longobardi, Benza, De Vivo, D'Addio, Esposito M, Tascone, Battimiello, D'Argenzio, Esposito G, Amoruso Gi.
Allenatore : sig. Conte
Real Reggio: Lo Gatto, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Pratticò, Rappocciolo, Calafiore, Surace, Ferrara.
All : Sig. Emo
Marcatori : Marcianò (R), Oliveri (R), Esposito M (S), Calafiore (R), Marcianò(R)
Ecco le impressioni del Mr.:" Purtroppo oggi perdiamo nonostante abbiamo fatto una bella prestazione, forse la migliore in casa. Abbiamo trovato di fronte una squadra che si è ben chiusa ed è riuscita a limitare il nostro potenziale offensivo. Lo gatto inoltre è stato strepitoso in tutte quelle altre occasioni dove i suoi compagni non sono riusciti a limitarci. Infine , come ormai ci capita dall'inizio del torneo, in quelle poche occasioni che commettiamo degli errori siamo puntualmente puniti. Però oggi la sconfitta è immeritata. Ora dobbiamo guardare la realtà e la classifica ci dice che siamo ad un solo punto dai play-out . Il prossimo incontro contro il Cosenza sarà determinante per non essere immischiati nella lotta per la salvezza. Con questa sconfitta infatti non possiamo che pensare a raggiungere il prima possibile la salvezza."