Alle ore 18.00 di Mercoledi 20 Ottobre 2010 amichevole di lusso per i ragazzi di Mister Lapuente con i Campioni d'Italia del Montesilvano. Lo Scafati S.Maria è orgogliosa di ospitare al palazzetto di Via Oberdan a Scafati il Montesilvano in un'amichevole dalle tante emozioni, voluta fortemente dal direttore sportivo Stefano Salviati e appoggiata, in tutti i sensi, dalla sua società. Tale partita dimostra le grandi aspirazioni, non più tante nascoste, della società campana di arrivare un giorno non tanto lontano (si spera) a giocare nella massima serie. È un momento di grande confronto per il Mister Lapuente e per i suoi giocatori, se pure in amichevole comunque si incontreranno i campioni d'Italia del calibro di Foglia, Rogeiro e tanti altri. Il mister spagnolo Lapuente assicura " vi sarà da parte nostra un grande impegno, d'altronde i ragazzi sicuramente non vorranno sfigurare ma c'è tra i miei giocatori la consapevolezza di giocare contro una squadra di grande livello impegnata anche nella fase di Coppa dei Campioni; sarà per noi un notevole banco di prova in quanto affronteremo una squadra che farà più pressing di noi, ha più qualità e per noi può essere in prospettiva del campionato un serio esame". La partita amichevole con la squadra del Presidente Iervolino, di origine campane, amico del direttore sportivo Salviati, sarà un appuntamento indimenticabile per i ragazzi di Di Vuolo il quale sin dal suo arrivo ha dichiarato le vere intenzioni della società: quelle di aprire un ciclo al fine di realizzare un grande progetto "vedere la propria squadra giocare nella massima serie".
Tante sono le tappe che lo Scafati S.Maria dovrà percorrere per giocare nella massima serie, allo stato può rappresentare un sogno irraggiungibile ma con la serietà, continuità e programmazione dimostrata il grande sogno potrà essere realizzato.
Ci vuole tanta pazienza, costanza e grande passione per raggiungere nello sport, come nella vita, gli scopi prefissati. Lo Scafati S.Maria ha tutte le carte in regola per raggiungere grandi traguardi che, solo poco tempo fa, erano inimmaginabili; al momento non sembra mancare niente per coltivare il "grande sogno" speriamo un giorno di realizzarlo, tutti insieme, per l'onore dello sport campano e non solo.
Enzo Tramontano
Ufficio stampa Scafati S.Maria