A ranghi completi la Stella Nascente non si ferma e fa venire un po’ di rimpianti per quei punti persi all’ultimo minuto. Intanto, però, si porta a casa la seconda vittoria consecutiva, contro la Virtus Ischia, con un primo tempo da manuale che si chiude 5 a 0 solo perché i corallini continuano, paradossalmente, a mancare di cinismo sotto porta.
Già dalle prime battute la squadra di mister Letizia fa capire che tipo di partita vuole e così l’intensità è enorme e il gioco scorre via liscio al punto che nei primi minuti è il portiere ischitano il protagonista, con due belle parate. Ma la partita ci mette poco ad essere sbloccata e a farlo è il solito Nastri (protagonista anche delle occasioni precedenti) che sfrutta alla perfezione un assist di tacco di carpentieri, che oggi si scopre finissimo rifinitore e dopo pochi minuti, infatti, serve a De Pascale la palla del raddoppio a seguito di un ottimo uno due.
C’è pochissimo spazio per gli avversari e il campo è nelle mani dei padroni di casa a cui viene tutto fin troppo bene. Il terzo gol ne è un esempio lampante: l’azione che porta Cozzolino a siglare il terzo gol, infatti, è corale, con il difensore a cominciare e Atene e De Pascale a rimetterlo davanti alla porta vuota. Il 4 a 0 lo segna il giovane Petrucci su assist, ancora una volta, di Carpentieri, mentre nel finale di tempo è ancora Cozzolino a segnare su schema di calcio d’angolo.
Un primo tempo perfetto in cui si contano anche alcune occasioni sprecate sempre dalla Stella Nascente, con Cozzolino, Petrucci e un Atene che si mangerà più di un’occasione.
Con la partita sul 5 a 0 la formazione di Torre del Greco entra in campo un po’ troppo rilassata e subisce gol a pochissimi secondi dal calcio d’inizio. Un errore difensivo, dovuto alla poca concentrazione, porta gli avversari sul 5 a 2. A quel punto la Stella ha una scossa e Atene spreca due occasioni clamorose, prima che Prisco segni il sesto gol su passaggio di Cozzolino. Ancora Atene spreca una buona occasione, ma è Nastri a sbagliare un rigore assegnato ai padroni di casa: portiere spiazzato ma palla fuori. Dal possibile 7 a 2 si passa al 6 a 3 e al 6 a 4 in pochi minuti. Un blackout dovuto a un calo enorme di concentrazione, ma che non mette in gioco la vittoria finale e l’uscita dalla zona playoff. Neanche il portiere in movimento permette agli ospiti di portarsi a una sola lunghezza, grazie anche a una bella parata dell’esordiente Finamore in porta.
La partita, insomma, ha avuto due facce: la prima, perfetta, di un primo tempo in cui si sono messi a segno 5 gol e soprattutto non si sono corsi pericoli e un secondo in cui è mancata la giusta concentrazione, oltre a cinismo e un po’ di mira. Ma i corallini erano in giornata di grazia per poter sprecare un’occasione così ghiotta.
L’attesa, ora, è per il derby di sabato prossima quando i ragazzi di mister Letizia affronteranno la capolista Turris Octava. Sarà una giornata di grande sport per Torre del Greco.
——————————
Formazione iniziale: Finamore, Prisco, Nastri (cap.), Scarfogliero, Carpentieri
Marcatori: Nastri, De Pascale, Cozzolino (2), Petrucci, Prisco