LIBERTAS CERRETO-SANNITI FIVE SOCCER 7-1
Reti : 1’Martucci (SF); 11′, 26′ 54′ Mazarelli (LC); 16’Carangelo (LC); 37’Crisci (LC); 41′ e 46’Di Meola (LC)
Libertas Cerreto: Rubano, Mazzarelli, Ocone, Di Meola, Carangelo, Crisci, D’Andrea, N.Parente, Festa, Biondi, Esposito, Gagliardi. All. M.Parente
Sanniti Five Soccer: Timoteo, Bovo, Giusti, Martucci, Dello Iacovo, Tassella, Fragnito, Brigantino, Delli Carri, Iermano, Signoriello. All.Pellegrino-Cusano
Arbitro: D’Ambrosio di Frattamaggiore
Terza vittoria consecutiva per la Libertas Cerreto. I ragazzi di Michele Parente battono con un perentorio 7-1 i Sanniti Five Soccer e si confermano, solitari a punteggio pieno, al vertice della classifica del girone B del campionato di serie D.
Partita perfetta quella disputata dai cerretesi i quali, sebbene in svantaggio dopo soli 20 secondi per effetto di un gran tiro sotto la traversa di Martucci, hanno condotto un match fatto di attenzione, copertura degli spazi, giocate di alto livello, tecnica e agonismo.
Il punteggio finale è lo specchio fedele di quanto visto sul rettangolo di gioco nell’arco di 60 minuti dominati dalla squadra locale, la quale ha avuto la capacità di non accusare il colpo a freddo e costruire le sue trame di gioco con sapienza ed esperienza. Il portiere dei Sanniti sin da subito si è esibito in una serie di grandi inteventi, finchè Mazzarelli non lo puniva di destro prima della metà del tempo ristabilendo la parità. La formazione ospite, celebre soprattutto per la sua capacità nel chiudere gli spazi, vedeva vacillare le proprie certezze subendo la pressione del Cerreto senza sosta: inevitabile che i locali realizzassero altre 2 reti andando al riposo con un meritato quanto finanche striminzito 3-1, frutto delle reti di Carangelo e ancora Mazzarelli che beneficiava di una deviazione.
Nella ripresa la contesa proseguiva sulla falsariga dei primi 30 minuti, anche se i Sanniti Five parevano inizialmente essere pericolosi senza però troppo impensierire il sempre attento portiere cerretese Rubano. Libertas Cerreto sugli scudi, imperversando senza limitarsi a gestire. Il netto predominio cerretese portava al grande gol di Crisci per il 4-1, capolavoro di tecnica e fisicità. Completavano la festa il bomber Di Meola, con una doppietta in grande stile, e lo straordinario Mazzarelli (migliore in campo assieme a Carangelo) che coronava una grandissima prestazione personale e di squadra.
Entusiasmo per i tanti sostenitori presenti al Palazzetto per una Libertas Cerreto che è stata squadra vera, conducendo una partita che definire impeccabile non è affatto esagerato. Successo, quello dei padroni di casa, che dà continuità dopo la pesantissima trasferta vincente di Pontelandolfo. Vittoria ancor più significativa perchè ottenuta contro una diretta concorrente per le prime posizioni e che lascia quindi i beneventani Sanniti Five a 0 punti dopo 3 gare (2 effettive). Cerreto quindi che festeggia un Natale a punteggio pieno, in quanto il prossimo fine settimana osserverà il turno di riposo, e che dopo la sosta per le Festività di fine anno andrà a far visita al Casalduni prima dell’attesissimo derby casalingo col Cusano Calcio a 5.