A.S. AGOSTINO LETTIERI – Futsal Rota 1 – 1 (1 – 0)
A.S. AGOSTINO LETTIERI: Pierni, De Chiara, Montella(VK), De Stefano Marco, Lettieri, Parmigiano(K), Barbieri, Guarino, De Stefano Nicola, Vietri, De Stefano Mauro. All. Picariello.
Futsal Rota: Magliacano, Milito, Bonadies F., Bonadies M., Lodato, Siano, Siani, Sessa, Lamberti, Napoli, Del Mastro, Truglio. All. Grimaldi.
Marcatori: al 20′ Parmigiano(A), al 51′ Bonadies M. (R)
Arbitro: sig. Di Stasio Armando di Salerno.
Sant’Andrea Apostolo di Solofra. Finisce in parità, il big-match della terza giornata, tra la Agostino Lettieri del presidente Eliana Lettieri e i sanseverinesi del Futsal Rota, del presidente Lombardi. Partita bellissima, quella giocata al Canossa di Sant’Andrea Apostolo, davanti ad un folto pubblico e che ha avuto come peggiore in campo, l’arbitro…
LA GARA. Al 3′ Montella apre per Parmigiano che sulla sinistra supera un difensore, dribla il portiere e tira, il pallone però viene intercettato da un difensore ospite, poco prima di varcare la linea di porta. Poco dopo ci provano ancora i conciari con Vietri, la sua conclusione però finisce a lato. Al 9′ ancora conciari vicini al vantaggio con Lettieri, questa volta però è bravissimo il portiere sanseverinese ad opporsi. Al 10′ si vedono anche gli ospiti con Bonadies Marco ma il suo tiro è impreciso e finisce fuori e in ripartenza sono nuovamente i conciari a sfiorare la rete con Parmigiano che liberato da Lettieri, non riesce a deviare in rete, a portiere ormai battuto. Al 17′ Nicola De Stefano per i locali supera un avversario in velocità e tira, il portiere ribatte sui piedi di Lettieri che calcia a botta sicura ma il suo tiro è neutralizzato ancora una volta dal portiere. Al 20′ l’Asal si porta in vantaggio meritatamente con Parmigiano che servito da De Stefano, lascia partire un fendente dalla distanza su cui non può nulla l’estremo difensore ospite Magliacano, 1 a 0. Al 23′ ancora Parmigiano impegna Magliacano. Al 25′ c’è gloria anche per il portiere locale Mauro De Stefano che si oppone a due conclusioni ravvicinate dei sanseverinesi, ad opera di Bonadies M. e Siani. Al 28′ e al 30′ ancora il portierone conciario, si oppone a due conclusioni dei sanseverinesi e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Come nel primo tempo, anche ad inizio ripresa, l’Asal va vicina alla rete con Barbieri che servito ottimamente da Nicola De Stefano, centra il palo a portiere battuto. Al 40′ liberato da un rimpallo, Siano impegna Mauro De Stefano. Al 41′ e al 42′ ancora ospiti vicini al pari con Sessa e Marco Bonadies. Al 51′ arriva la rete del pari ospite, con un tiro di Marco Bonadies, leggermente deviato da Lettieri che si infila alle spalle dell’incolpevole Mauro De Stefano. Al 52′ e al 59′ ci provano ancora i conciari a riportarsi in vantaggio ma si oppongono gli ospiti. Al 60′ dopo un fallo non fischiato ai danni dei conciari, arriva un tiro libero per gli ospiti, tra le proteste dei locali. Alla battuta va Bonadies M. che centra il palo. Un minuto dopo tiro libero anche per i conciari, alla battuta va Guarino che si fa respingere il tiro da Magliacano e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Pari e patta dunque tra due formazioni che meriterebbero sicuramente di giocare nella categoria superiore e che martedì sera, sempre al Canossa di Sant’Andrea Apostolo, si affronteranno ancora, questa volta per la seconda giornata del secondo turno di Coppa Campania. Nella prima gara, i conciari riposarono mentre i sanseverinesi ebbero la meglio per 5 a 1, sui salernitani del Green Park. Sicuramente assisteremo ad un’altra partita spettacolare…DAJE ASAL DAJE!!!