Un colpo superiore a novanta. Un colpo che i famosissimi bookmaker non avevano neanche previsto, se non con una quota proibitiva. L’Lpg Group colleziona la quarta vittoria consecutiva battendo l’armata (usando un eufemismo) Sala Marcianise per 6 a 3 a domicilio. Un’impresa stoica che relega i casoriani al secondo posto in classifica dietro solo alla DHS Napoli di Galletto, Milucci e Arillo. Un risultato inaspettato, un girone d’andata che soddisfa, e non poco, la dirigenza.
Remuntada e contro-remuntada. Le due squadre si affrontano a roster quasi completi ed a viso aperto. Rompe il ghiaccio Celeste Fiumarelli, portando in vantaggio i casoriani. Ma la gioia ospite dura poco: l’Lpg Group subisce l’uno-due terribile di De Bellis e Ruoccolano, con il Sala Marcianise che rimonta e va al riposo sul 2 a 1. La Cordua band non si scompone e con Improta e Fiumarelli, ad inizio ripresa, effettua il contro-sorpasso. Lombardi poco più tardi impatta nuovamente il punteggio, ma l’Lpg Group mette a segno il break decisivo ancora con Fiumarelli, autore di una tripletta e Flaminio (doppietta), fissando il punteggio sul 3 a 6 definitivo.
Il pensiero di Cordua. Battere il Sala Marcianise a domicilio ed inanellare quattro vittorie consecutive, con secondo posto conseguente, non è da tutti. Salvatore Cordua, tecnico dell’Lpg Group, analizza così l’impresa dei suoi ragazzi: “Finalmente la vittoria che tutta la società Lpg aspettava, i ragazzi hanno compiuto un’impresa eccezionale è stata una prestazione da 10 con lode contro un club e una formazione di grandissima qualità ed esperienza che ringrazio per ospitalità e sportività. I ragazzi stanno crescendo, formandosi per rappresentare il futuro di una società in grande crescita, ci attende ancora tantissimo lavoro ma adesso ci godiamo questa grande vittoria ottenuta con umiltà e sacrificio”. Cordua aggiunge: “Faccio i complimenti a tutta la società Lpg dal presidente al magazziniere perché ogni settimana svolgono un lavoro fondamentale per la buona riuscita delle partite di campionato, un plauso particolare lo faccio allo staff tecnico dell’under che nonostante sia alla prima esperienza è riuscito in poco tempo a diventare un indiscutibile punto di forza. Colgo l’occasione per fare alla società LPG, alla redazione di punto 5, di calcio five e sportcampania, e a tutti gli amici del futsal un augurio di un sereno natale e un felicissimo 2014”.
Ufficio Stampa Lpg Group