Uscire dal PalaVolcan sotto gli applausi scroscianti dei circa 300 sostenitori avversari non ha prezzo. L'Isef di Perì Fuentes non solo è riuscita nell'impresa di vincere in terra siciliana, ma lo ha fatto mettendo in campo un gioco impeccabile, tanto da meritarsi i complimenti di tutti.
L'Isef, dopo aver corretto il tiro e messo da parte le incertezze del girone di andata, è ora una squadra sicuramente di categoria superiore, che può cominciare a credere seriamente alla promozione diretta.
Quella che sembrava un'impresa si è tramutata di colpo in una vittoria ottenuta in tutta scioltezza da Suarato e compagni, merito di un gioco pulito ed efficace, con il quale l'Acireale è stato messo alle corde sin dalla prima frazione di gara.
Ad aprire le danze per i campani è Renée Villalba, servito da Salas, che a tu per tu con il portiere mette dentro facilmente. I padroni di casa hanno per ben due volte la possibilità di rimettere il punteggio in equilibrio, ma Farina prima e Bidinotti poi falliscono dai dieci metri. Così al 18' El Cholo Salas, in grande spolvero, punisce gli acesi con uno splendido tiro sul primo palo. Il primo tempo finisce sul risultato parziale di 0 – 2.
Nella ripresa si compie la disfatta dell'Acireale che, nonostante le buone intenzioni messe in campo, non può nulla contro i fenomeni iseffini, che sembrano viaggiare a tutt'altra velocità. All'11', dopo una formidabile progressione, Salas scarica un sinistro che Barravecchia respinge e Crema utilizza per fare tris. L'Acireale tenta la risposta col portiere in movimento, ma in questo modo finisce per offrire a Bianchi per ben due volte l'occasione di fare centro dalla propria area di rigore. Sono dunque cinque le frecce iseffine che hanno colpito al cuore un Acireale, che ha dimostrato di avere la sportività di cui ha tanto bisogno questo sport applaudendo alla vittoria dell'Isef.
Tabellino gara
ACIREALE – ISEF POGGIOMARINO 0 – 5 (p.t. 0 – 2)
ACIREALE: Barravecchia, Barboza, Bidinotti, Bonvente, Rizzo, Farina, Marchese, Da Silva, Daga, De Camargo, Leo, Latino. All. Bosco
ISEF POGGIOMARINO: Valdano, Cavalli, Iamunno, Carcatellam Bianchi, Salas, Crema, Ruoccolano, Villalba W., Sparato, Villalba R., Aprile. All. Fuentes
Reti: 7' R. Villalba, 18' Salas, 31' Crema, 34' 36' Bianchi
Ammoniti: Rizzo, R. Villalba, Barboza, Farina, Bidinotti.
Arbitri: Amulli di Fermo e Grimaldi di Vibo Valentia
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef