E’ il big-match dell’undicesima giornata di campionato. E non solo. Domani al “PalaCasoria” va di scena Lpg Group-Saviano, terza contro seconda in classifica, squadre divise da cinque punti in classifica. Le due compagini già si sono affrontate ad ottobre in coppa Italia (vinsero i casoriani di misura, ndr), ma oggi sono sostanzialmente diverse soprattutto nell’organico: padroni di casa con Telemaco, Carcatella e Barbi in più, vesuviani con Chierchia, Aprile e Cretella. Duello interessante anche tra Visconti e Coppola che sono in testa alla classifica marcatori con 14 gol. L’arbitro dell’incontro sarà Francesco Santillo della sezione di Caserta.
“PASSIAMO UN BUON NATALE” – L’Lpg Group ha invertito la rotta. Nettamente. Dopo la sconfitta in quel di Pianura contro l’Artema, i casoriani hanno inanellato due successi consecutivi vincendo anche in trasferta dopo due mesi. Al “PalaCasoria” arriva il temibile Saviano, club già incontrato nel breve, ma intenso, cammino di coppa Italia. Francesco Crisci psicanalizza il pre-match: “Dicevo da tempo che queste tre partite potevano darci la svolta, abbiamo vinto due gare molto importanti. Saviano? Mi aspetto una gara di attesa, è importante giocarla fino in fondo. Ho rispetto della compagine vesuviana, ma sinceramente non temo nessuno”. Bisognerebbe indovinare la ricetta giusta per trovare la terza vittoria consecutiva: “La nostra arma segreta è il gruppo – tuona Crisci -. Siamo uniti, lo abbiamo dimostrato negli ultimi venti giorni. Un successo potrebbe farci passare un sereno Natale con una classifica accorciata”.
PRESENTAZIONI – La società, in vista della gara di domani, presenterà agli organi di stampa i tre nuovi acquisti: Giuseppe Telemaco, Mariano Carcatella e Daniele Barbi.
CONVOCATI – Gennaro Rizzo, dopo il consueto allenamento del giovedì, ha diramato la seguente lista dei convocati: 12 Fiore, 30 Palmese, 2 Crisci, 3 Roscigno, 4 Telemaco, 6 Abate, 8 Barbi, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 15 Carcatella, 23 Barbero.
Ufficio Stampa Lpg Group