E’ il big match dell’undicesima giornata nel girone B. Si affrontano Lpg Group e Saviano per la seconda volta in questa stagione dopo l’incontro nel secondo turno di Coppa. Gara d’alta classifica considerato che i vesuviani occupano il secondo posto in graduatoria con un vantaggio di cinque punti sui casoriani al terzo posto. Si gioca al “PalaCasoria”, fischio d’inizio previsto per le 15. L’arbitro sarà Francesco Santillo della sezione di Caserta.
Qui Lpg Group. Lpg Group in netta ripresa. Il club casoriano, dopo aver subito due sconfitte esterne di fila, ha ripreso a marciare inanellando altrettanti successi consecutivi con Vip Club e MeGiC, tornando anche a vincere in trasferta dopo quasi due mesi, balzando al terzo posto. Giovanni Lipori, numero uno del sodalizio, esprime le sue sensazioni per la gara di domani: “E’ un match molto difficile, affrontiamo una squadra costruita e rafforzata per vincere il campionato. Sono secondi in classifica e giocheremo senza snaturare il nostro gioco, consapevoli della nostra forza, mi auguro che vinca il migliore cioè noi. Scherzi a parte, sia noi che il Saviano abbiamo ottimi calcettisti che possono, in qualsiasi momento, inventarsi una giocata vincente, ma punto su Giovanni Abate il nostro bomber ed il mio grande amico. E’ davvero di categoria superiore, è in grado di fare cose impossibili, siamo fortunati ad averlo in squadra”. Il Saviano annovera nelle proprie fila calcettisti del calibro di Volonnino, Illiano, Chierchia, ma Lipori aggiunge: “Rispetto per tutti ma non temo nessuno. Ripeto, è un’ottima squadra, pronosticata da tutti come la vincente del girone, ma amo troppo i miei giocatori e compagni di squadra e credo che devono essere gli altri a temere noi. Pronostico? 1 fisso!”.
Qui Saviano. Un mercato imponente. Qualora ce ne era bisogno, il team vesuviano ha rinforzato ulteriormente il proprio roster con l’arrivo di Cretella, Aprile e Chierchia. Attualmente Illiano e soci si trovano al secondo posto in classifica, da una sola lunghezza dalla Turris capolista impegnata nel derby tutto corallino contro la Stella Nascente. Pasquale Napolitano, numero uno del club neo-promosso, analizza così la vigilia del match: “Sicuramente sarà una gara molto tirata, si deciderà all’ultimo colpo. Il giocatore decisivo? Per noi lo sarà Volonnino, Visconti per l’Lpg. Cocò mi piace tanto, ho cercato fino alla fine di portarlo con noi, alla fine la trattativa è saltata. Dobbiamo stare attenti a tutti, dobbiamo assolutamente mantenere il passo della Turris. Pronostico? Ovviamente 2”.
Pronostici dell’undicesima giornata. Giovanni Lipori ha elargito i suoi pronostici della undicesima giornata:
El Poble Millenio – MeGiC 1
“I vesuviani hanno un ottimo gioco e sono più squadra, opto per l’1”.
Virtus Ischia – Artema 1 2
“Partita di difficile interpretazione, l’Ischia deve assolutamente iniziare a fare risultati anche perché occupa una posizione di classifica che non appartiene alla Tufano band. Dall’altra parte, invece, c’è una squadra composta da calcettisti di grande esperienza che potrebbero approfittare delle difficoltà degli isolani e portare a casa un buon risultato”.
San Marco – Vip Club 1
“Il San Marco deve riuscire a trovare lo spirito iniziale sfruttando anche il fattore campo per avere la meglio sul Vip Club che, finora, non mi ha entusiasmato”.
Turris Octava – Stella Nascente 1
“Anche s’è un derby, la Turris sta attraversando un periodo di forma smagliante accompagnato da ottimi risultati. Sull’onda dell’entusiasmo farà sua la stracittadina”.
Redas Napoli – International 1
“Dico Redas perché ci sono delle persone che meritano la mia stima e, tranne con l’Lpg, spero vinca sempre”.
Club Paradiso Acerra – Cus Napoli 1X
“Penso, purtroppo, che nemmeno questa settimana l’Acerra riesca a fare il bottino pieno, incontra una squadra ostica. Opto per la doppia chance per simpatia”.