Lo Scafati-SantaMaria esce vittorioso dalle mura del PalaVolcan, davanti a uno sportivissimo e nutrito pubblico. La gara per gli uomini di Conte parte bene, si complica nella seconda frazione, ma termina nel migliore dei modi. L'Acireale manca di un paio di pedine così come lo Scafati, ma entrambe le formazioni provano a vincere la gara. Ci provano subito i padroni di casa, ma Amoruso è attento. Quando si entra nel sesto minuto De Melo mette dentro con una puntata l'assist di Rocha freddando Barravecchia. L'Acireale prova a rimettersi subito in carreggiata e dopo una manciata di minuti con Bidinotti impatta le sorti della gara. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni a parte il piattone di Marchese che sfiora il palo. La ripresa invece vede in campo un Acireale molto bello. La compagine siciliana prova a vincere la gara, ma Amoruso è sempre attento sulle conclusioni dei granata. Dopo cinque minuti ancora Bidinotti sottomisura tocca di precisione e insacca la rete del momentaneo vantaggio siciliano. La squadra di Bosco prova a questo punto a chiudere l'incontro, ci provano nell'ordine Barboza, Ficilli e Bonventre, ma il portierone scafatese si fa trovare pronto in tutte le circostanze. La gara vede lo Scafati che si scopre alla ricerca del pari che raggiunge quando alla fine della frazione mancano sei minuti. Amirante è lasciato solo al centro dell'area, la palla è scagliata forte sul secondo palo per il tap-in del ragazzo napoletano. Le due compagini provano a far loro l'intera posta in palio, rischiano entrambe, ma tutto fa presagire al pareggio. La giornata magica di Amirante ancora deve terminare, il trottolino gialloblu, a cinque secondi dalla fine realizza la rete del sorpasso in campo e in classifica, capitalizzando al meglio un assist di Rocha e freddando tutto il PalaVolcan. Al termine della gara un raggiante Stefano Salviati non nasconde la propria gioia «Vincere davanti a così tante persone è una cosa bella; ringrazio la società dell'Acireale per l'accoglienza ma soprattutto i tifosi che a fine gara ci hanno applaudito. Voglio dedicare questa vittoria alla società e ai presidenti ed anche al mio amico Marcello Esposito per una pronta guarigione. Abbiamo fatto una partita più difensiva mentre loro ci hanno attaccato di più ma alla fine siamo riusciti ad essere più cinici sotto porta».
Acireale
Barravecchia, Bidinotti, Bonventre, Ficilli, Farina, Tomarchio, Tornatore, Marchese, Finocchiaro, Barboza, Floriddia, Leo. Allenatore: sig. Bosco
Scafati S.Maria
Amoruso, Amirante, Bellico, Longobardi, Esposito, Iazzetta, Botta, Milucci, De Melo, Rocha, Gargiulo. Allenatore: sig. Conte.
Arbitri: Filippini (Roma 1), Ciciarello (Catanzaro). Cronometrista: Virga (Enna)
Marcatori : 06° De Melo (SSM), 10° Bidinotti (A). Secondo tempo: 05° Bidinotti (A), 14° e 19°55' Amirante (SSM)
Note: circa 600 spettatori, ammonti Amirante ed Esposito dello Scafati S.Maria
Ufficio stampa Scafati S.Maria