
Sorpasso effettuato. Primato solitario. Il Futsal Fuorigrotta batte l’Olimpia Capri nel recupero della quarta giornata per 7 a 2 e balza in vetta alla classifica a punteggio pieno. Infatti, i ragazzi del duo Pittiglio-Ferri hanno inanellato la bellezza di sette vittorie consecutive, totalizzando 21 punti.
Settebello Fuorigrotta. In un clima lieto, considerando le festività natalizie ed il successo contro la DHS Napoli C5, alla “Rosso Maniero” andava di scena la gara tra Futsal Fuorigrotta ed Olimpia Capri, recupero della quarta giornata di campionato. Match cruciale per i fuorigrottesi che devono fare i conti con alcune assenza pesanti. Per i locali, infatti, la gara parte subito in salita: al 6’ gli isolani si portano in vantaggio. Ma un giro di lancette e Calabrese ristabilisce la parità sugli sviluppi di un corner. Il Fuorigrotta completa la rimonta al minuto 16’ con un gran gol su punizione di Cigliano. L’Olimpia Capri, dal proprio canto, non si scompone e trova il punto del 2 a 2 cinque minuti più tardi su calcio di rigore. Dura poco la gioia ospite, Cigliano nel secondo minuto di recupero sigla il 3 a 2 sempre su penalty dopo aver fallito un tiro libero sessanta secondi prima. Nella ripresa i padroni di casa, approfittando del calo fisico degli isolani, chiudono il match sul 7 a 2 grazie alle doppietta di Albo e Picascia. Settima vittoria consecutiva per il Futsal Fuorigrotta che vola in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Sala Stampa. Luca Pittiglio, trainer del Futsal Fuorigrotta, psicanalizza il match vinto, seppur con qualche difficoltà, dai suoi ragazzi: “Dopo il Napoli, e senza allenamento, era normale un calo. Inoltre ho perso 3 giocatori per infortunio in più ho Piantadosi fuori per motivi familiari. Eravamo in nove e con 2 portieri, ritroveremo smalto e brillantezza”.
Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta