Una partita che non è finita al 60′ e che probabilmente non finirà ancora. Il Solofra sbanca la palestra Brancaccio di Maddaloni, battendo per 6 a 8 il Miseria e Nobiltà, ma la gara è caratterizzata dalla protesta dei padroni di casa che a fine partita annunciano ricorso contro un presunto errore tecnico che ha viziato il gol del 4-7 per gli irpini.
IL MATCH – La gara è dai due volti. Il Miseria e Nobiltà conduce per 34 minuti, poi viene fuori un super Solofra che col portiere di movimento rimonta fino alla vittoria. Gli ospiti si portano in vantaggio subito con Giordano, salvo poi subire la rimonta targata Verdicchio, oggi in grande spolvero, e Terracciano, con il risultato che all’intervallo è sul 2 a 1. D’Angelo e soci cominciano il secondo tempo con grande applicazione e trovano un uno-due micidiale con Verdicchio e Furolo: siamo sul 4 a 1. Iannone gioca il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento, con risultati che si riveleranno eccezionali. In pochi minuti il Solofra perviene al pareggio con Spisso, Negri e Sellitto. Giordano sigla il sorpasso al 51′, Sellitto allunga 5 minuti più tardi. Al 59′ l’episodio chiave: Spiezia batte all’indietro una rimessa laterale, il pallone con ogni probabilità non viene toccato da nessuno e finisce nella porta del Miseria e Nobiltà (le esclusive immagini di Punto 5 chiariranno la dinamica esatta dell’accaduto). Il regolamento sancirebbe un calcio d’angolo per il Solofra, ma tra le proteste dei padroni di casa il primo arbitro Faiella, non smentito dal suo secondo Gallo, assegna la rete al Solofra. Negli ultimi minuti i gol di Furolo, Auricchio e ancora Spisso. Finisce 6-8, con il Miseria e Nobiltà che viene agganciato dal Real S.Erasmo e piomba in zona playout. Il Solofra continua la propria corsa verso la vetta, portandosi a soli 3 punti dall’Alma Salerno. Ma l’episodio del gol del 4-7 potrebbe cambiare le carte in tavola, poichè se l’errore tecnico venisse registrato sul referto scatterebbe automatica la ripetizione del match.
MISERIA E NOBILTA’-FUTSAL SOLOFRA 6-8 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella)
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Verdicchio, D’Angelo, Terracciano, Auricchio, Capobianco, Spiezia, Merola, Farina, Mastroianni, Sferragatta, Furolo. All. D’Angelo
FUTSAL SOLOFRA: Vinaccia, Esposito, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Somma, Negri, Spisso, Giordano, Della Brenda, Festosi, Scarano M.. All. Iannone
ARBITRI: Faiella di Castellammare di Stabia e Gallo di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 2′ Giordano (FS), 10′ Verdicchio (MN), 15′ Terracciano (MN); 33′ Verdicchio (MN), 34′ Furolo (MN), 36′ Spisso (FS), 37′ Negri (FS), 38′ Sellitto (FS) , 51′ Giordano (FS), 56′ Sellitto (FS) 59′ autogol Spiezia (MN), 61′ Furolo (MN), 63′ Auricchio (MN), Spisso (FS)
ESPULSI: 18′ Vinaccia (FS), 25′ Capobianco (MN)