Quello che è successo a Mondragone quest’oggi oltre a offendere lo sport, offende soprattutto l’immagine dei padroni di casa i quali, sottoliniamo, non hanno nessuna responsabilità sulla vergognosa direzione di gara, ma raggiungere un risultato in questo modo, cioè aiutati palesemente dal “Direttore di gara” il quale inventa falli inesistenti per mandare al tiro dai 9 metri i locali consentendo loro di raggiungere un risultato chiaramente immeritato, offende soprattutto la società Sinuessa.
Gli episodi che sono accaduti soprattutto nel finale di gara, con il Borgo in vantaggio 3 a 2, hanno assunto i canoni di una commedia grottesca, pensate! Perfino alcuni dei caldissimi sostenitori locali sbeffeggiavano il “Direttore di gara” a proposito delle sue strane decisioni ai danni dei gialloverdi, davvero incredibile!
Gli Atellani sono scesi in campo non solo per riprendere la marcia in campionato che più gli compete e lasciarsi dietro una crisi che sembra ormai lontana, ma anche per riscattarsi dopo la brutta e sfortunata sconfitta in coppa campania proprio contro la Sinuessa dove i gialloverdi hanno rimediato un passivo un po troppo pesante per quello che si era visto in campo, infatti il risultato di 8 a 2 penalizza oltre misura il Borgo Five. Quest’oggi i gialloverdi hanno giocato una grande gara dominando la partita sin dalle prime battute, con i locali tenuti in piedi dal caldissimo ambiente e dalle decisioni del “Direttore di gara”.
La cronaca della partita, sinceramente non ci sentiamo di riportarla visto che, in effetti non c’è stata giusta contesa ma è stata una Farsa!
Riportiamo alcune dichiarazioni del Presidente Atellano Carmine Lampitelli a fine gara:
<< Dispiace soprattutto per i ragazzi i quali hanno offerto un ottima prestazione e meritavano nettamente di uscire dal terreno di gioco con i 3 punti, comunque sembra che il periodo nero sia oramai alle spalle. Per quanto riguarda il comportamento dell’arbitro, bhè…. Che dire, ho più di 30 anni di esperienza in questo ambiente, prima come calciatore e poi come dirigente, e ne ho viste di tutti i colori, quindi non mi meraviglio affatto di quanto accaduto, l’unica spiegazione che riesco a trovare e quella che il ”Direttore di gara” abbia avuto timore per la sua incolumità fisica visto l’ambiente “un po caldo” creato dai tifosi locali. Comunque: voltiamo pagina e speriamo che il caos creatosi durante il match odierno, non abbia ripercussioni nella gara di martedi al pala-Lettieri e valida per il ritorno dei quarti di coppa tra le due squadre>>.
Reti: Giovanni D’Amore, Franco De Pucchio(2) per la Sinuessa.
Simeone Del Prete, Carmine Piccolo, Giovanni Caiazza per il Borgo Five.