TRILEM CASAVATORE-MALEVENTUM 5-5
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Aquino, De Mare, Izzo, Franzese, Del Grosso, Ecravino, Pinto, Villani. All.: Corino
ARBITRI: Allocca di Nola e Crocifoglio di Napoli
RETI MALEVENTUM: 3’ e 5’pt Aquino, 7’pt e 26’st Perugini, 30’st Villani
CASAVATORE – Così come già successo la settimana scorsa a Solofra, al Maleventum non basta un avvio di gara sprint per portare a casa l’intera posta in palio. A Casavatore contro la Trilem va infatti in scena più o meno lo stesso copione visto in terra irpina con i sanniti avanti 3-0 dopo pochi minuti (doppietta di Aquino e gol di Perugini) ma successivamente capaci di rovinare tutto complici i troppi errori. La squadra partenopea è infatti lesta ad approfittare delle opportunità concesse dai ragazzi di mister Corino e quando mancano pochi minuti alla fine dell’incontro il punteggio vede la Trilem in vantaggio per 5-3. Il Maleventum capisce quindi di dover affrettare i tempi e con le zampate di Perugini e Villani gli ospiti agguantano all’ultimo secondo il meritato 5-5.
“ Si è ripetuto quanto visto a Solofra – afferma mister Corino – ed è qualcosa davvero difficile da spiegare. Fino al 3-0 siamo stati perfetti, poi anche grazie ad una buona dose di cinismo la Trilem è stata brava ad approfittare di ogni nostro minimo errore. Sul 5-3 Perugini ha riaperto la gara ed a quel punto con il triplice fischio dietro l’angolo ho scelto di utilizzare il portiere in movimento che ha agevolato il 5-5 di Villani”.
Intanto alle porte per il Maleventum c’è l’andata del primo turno della Coppa Italia nazionale di martedì prossimo (fischio d’inizio ore 13) al PalAdua. Dopo il trionfo nella manifestazione tricolore campana di dicembre, i sanniti si apprestano infatti a misurarsi con le altre squadre che hanno vinto la Coppa Italia nelle loro regioni di appartenenza ed il primo scoglio verso la finale è la Delfino Cagliari.
Ufficio stampa Asd Maleventum