
Il Napoli Arpino corre senza sosta per 60’ surclassando una Trilem spenta, opaca ed a tratti inesistente. Gli uomini di Florio resistono solo un tempo al ritmo imposto dai ragazzi di Lanteri e nella ripresa, oltre a non realizzare alcuna marcatura, non impensieriscono mai il portiere Tomasone (subentrato a Rinaldi a metà partita). Padroni di casa brillanti, impeccabili sia in fase offensiva sia dietro la metà campo. Per il Napoli Arpino si tratta del settimo risultato utile consecutivo.
IL MATCH- Parte bene il Napoli Arpino che dopo 40 secondi va in rete con Maddalena imbeccato dall’assist di Granata. Nonostante le molte defezioni la Trilem fa valere l’esperienza del proprio collettivo e D’Argenzio firma l’1 a 1 al 7’ concretizzando l’unica disattenzione difensiva dei padroni di casa. Al 16’ gli ospiti si portano in vantaggio: Pezzella conquista palla con la forza a centrocampo, avanza e serve a Florio l’assist che vale l’1 a 2. Un minuto più tardi è Perfetto a trovare un grande gol con un tiro indirizzato all’incrocio dei pali che batte l’incolpevole Fabiano. La prima frazione termina 2 a 2. Nella ripresa la Trilem non entra in campo e i locali impongono un ritmo quasi incessante dimostrando di avere nelle gambe un’ottima preparazione atletica. In 4’ (dal 32’ al 35’) Inno sigla due marcature che danno il là alla vittoria degli uomini di Lanteri. Gli ospiti non riescono a reagire e il Napoli Arpino dilaga. Il giovane Sollo al 40’ trova la zampata che vale il 5 a 2. Gestendo il risultato senza correre rischi, i padroni di casa alimentano il passivo con due guizzi di Maddalena che fissano il risultato finale sul 7 a 2. Il Napoli Arpino esce dalla zona playout. La Trilem vede allontanarsi il quinto posto ormai distante quattro lunghezze.
NAPOLI ARPINO-TRILEM CASAVATORE 7-2 (telecamere Punto 5 – inviato Davide Ferrante)
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Rilandi, Pascarella, Giacalone, Perfetto, Inno, Sollo, Maddalena, Coppola, Granata, Pullo, Di Sarno. All. Lanteri
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, Pezzella, Vecchione, Mancini, Florio, Varriale, D’Argenzio, Longobardi, Avallone, Aricò, Capiretti, Dolcezza. All. Florio
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Granata di Sala Consilina
MARCATORI: 1′ Maddalena (NA), 7′ D’Argenzio (TC), 16′ Florio (TC), 17′ Perfetto (NA); 32′ Inno (NA), 35′ Inno (NA), 40′ Sollo (NA), 48′ Maddalena (NA), 53′ Maddalena (NA)
Dall’inviato