Il Maleventum bissa il successo di Coppa e travolge un Miseria e Nobiltà falcidiato dalle assenze (Terracciano e Capobianco squalificati, Spiezia e Mastroianni influenzati). Ecco la cronaca del match a cura di Alessandro Maglione di www.areadirigore.net.
Agevole successo casalingo per il Maleventum che supera senza affanni il Miseria e Nobiltà conquistando in beata solitudine il gradino più basso del podio. In avvio di gara Aquino fa subito centro ma qualche minuto di sbandamento consente ai casertani di ribaltare il punteggio con il discusso penalty realizzato da D’Angelo ed il gol di Verdicchio. All’ottavo ci pensa invece Perugini a rimettere le cose a posto con un tiro sugli sviluppi di un calcio di punizione e l’abbuffata di reti prosegue al 15’ quando Aquino addirittura di testa da fuori area fa secco un incerto Zampella. Al 22’ è invece in vena di regali la squadra di casa che si dimentica di Verdicchio bravo a beffare Renga con una velenosa spizzata di testa ma il finale di frazione è tutto dei sanniti che segnano con Villani, Iannelli e De Mare.
La ripresa scivola poi via quasi senza accorgersene con il Miseria e Nobiltà assolutamente incapace di rientrare in partita. Mister Corino decide quindi di concedere spazio ai giovani presenti in panchina e dopo il 7-3 di Iannelli la scena è tutta per Del Grosso e Pinto che realizzano le ultime due reti.
MALEVENTUM-MISERIA E NOBILTA’ 9-3
MALEVENTUM: Renga, Perugini, Iannelli, Villani, Aquino, Izzo, De Mare, Pinto, Orlando, Franzese, Del Grosso, Ecravino. All. Corino
MISERIA E NOBILTA’: Zampella, Di Vico, Ettougani, Auricchio, D’Angelo, Cutillo, Verdicchio, Bore, Merola.
ARBITRI: Della Porta di Nocera e Romano di Nola
RETI: 1’ e 15’pt Aquino (MA), 2’pt D’Angelo (MN), 6’ e 22’pt Verdicchio (MN), 8’pt Perugini (M), 23’pt Villani (M), 24’pt e 5’st Iannelli (M), 31’pt De Mare (M), 9’st Del Grosso (M), 25’st Pinto (M).