Il Napoli Arpino dei miracoli si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto contro uno Scafati che deve fare a meno di Esposito e Mandragora e reduce dalla sconfitta interna con l’Alma Salerno. Lanteri lascia in tribuna Sollo e Pullo per turn over.
IL MATCH – La partita inizia con gli ospiti che appaiono timorosi e frenati, un paio di clamorose disattenzioni difensive consentono a Maddalena di avere subito due buone opportunità, ma le spreca. Lo Scafati reclama un penalty, i locali prendono un palo e passano su calcio di punizione di Maddalena che buca la barriera messa male da Amoruso. Più Napoli Arpino, ancora qualche chance per arricchire il punteggio, il team di Sansone reagisce solo con qualche conclusione dalla distanza e il 2 a 0 arriva su un pallonetto rocambolesco di Maddalena al 28′. Quando sembra che si possa andare all’intervallo così, ci pensa Mirano a riaprire la gara con un tiro non irresistibile che trova impreparato Tomasone. Allo scadere Maggio ha anche il tiro libero per impattare, ma calcia a lato. La ripresa si apre ancora con due azioni importanti dei padroni di casa, poi ci pensa il solito Maggio, con un gol capolavoro, a rimettere la gara in parità dopo 6′. Lo Scafati non è certamente irresistibile, ma più compatto nei secondi trenta minuti, sull’altra sponda il Napoli Arpino invece abbassa notevolmente e inspiegabilmente il ritmo, allarga le maglie della difesa e Mirano trova il sorpasso con un colpo abbastanza fortunato su assist di Maggio. Giacalone e compagni non riescono a riprendersi la partita, arriva a 10 minuti dal termine una sfortunata autorete di Spigonardo che regala ad un cinico Scafati il 2 a 4. Gli ospiti sono bravi a sfruttare le occasioni, ma soprattutto a concedere quasi nulla, anche quando Tomasone viene a fare il portiere di movimento. Il gol di Mirano al 63′ fissa il punteggio definitivo sul 2 a 5.
NAPOLI ARPINO-PLANET SCAFATI 2-5 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
NAPOLI ARPINO: Rinaldi, Tomasone, Giacalone, Perfetto, Inno, Maddalena, Coppola, Paduano, Granata, Spigonardo, Grillo, Di Sarno. All. Lanteri
PLANET SCAFATI: Somma, Amoruso, Licata, Cascone, Bonagura, Polichetti, Sorrentino, Mirano, Maggio, Ferraioli, Passannante, Palumbo. All. Sansone
ARBITRI: Colonnese di Nola e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 13? Maddalena (NA), 27? Maddalena (NA), 29? Mirano (PS); 36? Maggio (PS), 42? Mirano (PS), 49? autogol Spigonardo (NA), 63? Mirano (PS)