Riceviamo e pubblichiamo
Mentre il vice presidente e gli altri dirigenti mi facevano notare le gravi irregolarità riportate sulla distinta di gara della società Sinuessa e nello stesso momento preparavano il reclamo da inoltrare agli organi competenti, chissà…… ma già avevo sentore di quello che sarebbe successo…….. non so, semplici sensazioni……… Più leggo le motivazioni per cui il nostro reclamo è stato respinto e più mi rendo conto con che razza di personaggi abbiamo a che fare! Si è sfiorato il ridicolo! Sono state calpestate tutte le regole del buon senso! Un offesa all’intelligenza di ognuno di noi. Vergogna!!! E non aggiungo altro. La società A.S.D. Borgo Five Soccer proseguirà il campionato correttamente con lo spirito che l’ha sempre contraddistinta in termini di sportività, rispetto per gli avversari e soprattutto, sottolineo, RISPETTO DELLE REGOLE!
Il ritiro dal campionato, ipotesi paventata dalla maggioranza dei dirigenti come protesta nei confronti di questa specie di “Organizzazione Sportiva” è stata scartata soprattutto per rispetto di tutte le società partecipanti al campionato e per la “regolarità” dello stesso….. ripeto! Solo per correttezza verso le società e niente altro, perché una Federazione che “Organizza Campionati” paragonabili solo ai peggiori tornei da Bar, pretendendo somme di danaro esagerate in confronto a quello che offre, per poi, in ambito di “Giustizia Sportiva” ergersi a Giudice Inflessibile manco fosse la commissione disciplinare della F.I.F.A.! Favorendo di fatto chi non rispetta le regole a discapito di chi invece del rispetto delle regole ne fa una ragione di vita in qualsiasi ambito, non solo quello sportivo, NON MERITA ALCUNA FORMA DI RISPETTO! Ci sarebbero ancora tante cose da dire ma non voglio aggiungere altro, mi sembrava doveroso esternare quelle che sono state le nostre sensazioni all’indomani di questa decisione.
Molto probabilmente questo sarà il mio ultimo anno in codesto ambiente, gli ultimi episodi sono stati……. Come si suol dire; “la goccia che ha fatto traboccare il vaso” ho capito tante cose………
Inoltre tengo a precisare che la società Borgo Five Soccer non ha niente contro la compagine di Mondragone, è stato solo un atteggiamento da noi ritenuto doveroso atto a far si che si rispettino le regole. Al Presidente Giuseppe Crocco, persona simpaticissima, che stimo, auguro a questo punto di alzare la Coppa Campania al cielo, queste parole non sono parole di circostanza, ma chi mi conosce sà che sono parole sincere!
Il Presidente del Borgo Five Soccer
Carmine Lampitelli