E’ nata ufficialmente l’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Diemmegi Squadra Avversaria”. Polisportiva creata dai ragazzi dei DiversaMenteGiovani e non solo.
Il nome è stato scelto a seguito di un sondaggio(virtuale e cartaceo), che ha cionvolto più di trecento persone.
Come Nelson Mandela crediamo che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione.”
Il nostro intento è quello di creare una nuova realtà sportiva territoriale, che abbia come motore pulsante la partecipazione popolare e la sana aggregazione.
Inizieremo facendo i primi passi nel mondo del calcio a 5 e del Basket cercando,col tempo, di estendere il progetto ad altre discipline sportive, con l’aiuto di chiunque guardi allo sport con i nostri occhi,che lo ascolti con le nostre orecchie. Occhi che non cercano lo scintillio della moneta, ma la gioia sincera nel volto di chi insegue la sfera. Orecchie che non vogliano udire il frusciare delle banconote, ma grida dagli spalti piene di passione e ribellione.
Consapevoli che la strada sarà lunga e in salita, ma altrettanto certi delle nostre idee e della nostra passione, ci auguriamo che questa nuova avventura sia ricca di soddisfazioni e riesca a coinvolgere più persone possibili.
A chi ci domanda del nome non possiamo fare altro che dirgli che:
Siamo la Squadra Avversaria a quelli che giocano per lucrare.
Siamo la Squadra Avversaria a quelli che non vogliono divertirsi.
Siano la Squadra Avversaria a quelli che vogliono imporre le loro regole con la sopraffazione.
Siamo la Squadra Avversaria a quelli che non hanno il coraggio di inseguire un sogno e vivere un emozione.
.. Siamo la Squadra Avversaria!
Abbiamo voglia di restituire lo sport alla gente.
Abbiamo voglia di prendere a pallonate quella bestia chiamata repressione, che azzanna la passione dei tifosi.
Abbiamo voglia di farci accarezzare il viso dalla stoffa di una bandiera, che profuma di ribellione e sventola in mezzo ad un gruppo di amici che si lasciano andare dentro un coro cantato a squarcia gola!
Comunicato stampa ASD Diemmegi Squadra Avversaria