Finisce in parità lo scontro playoff tra Parete e Scafati. Le due compagini rispettivamente terza e quarta in classifica si dividono la posta in palio, chiudendo sul 4 a 4 e perdendo terreno dal Solofra: gli irpini ora sono a +12 sul terzo posto e allo stato attuale annullerebbero la disputa dei playoff volando direttamente alla fase nazionale.
IL MATCH – Davanti alla consueta spettacolare cornice di pubblico della tendostruttura di Parete, a sbloccare il punteggio sono gli ospiti con Ferraioli all’11’. I padroni di casa reagiscono, producendo un ottimo calcio a 5 e trovando il pari al 27′ con Ponde. Nella ripresa, pronti via e Mirano fa 1-2. I primi minuti sono scoppiettanti. Ponde impatta al 33′, Mandragora riporta avanti gli ospiti 3 minuti più tardi ma al 38′ è ancora lo scatenato Ponde a gonfiare la rete: 3-3. Il match è dall’alto tasso spettacolare e le emozioni non sono finite. Il minuto 50 fa segnare il nuovo vantaggio scafatese con Mandragora. Dopo l’espulsione di Maggio, anche Mirano si fa cacciare per doppio giallo mandando al tiro libero Basile: il bomber del Parete è uno specialista e al 60′ batte Amoruso dai 10 metri per il 4-4 finale.
CLUB FUTSAL PARETE-PLANET SCAFATI 4-4 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Fabozzi D., Ponde, Assemian, Gallo, Basile, Mangiacapra G., Morra, Esposito, Costanzo, Iaiunese, Mendoza. All. Mangiacapra G.
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Cascone, Bonagura, Sorrentino, Palumbo, Mandragora, Cipriano, Passannante, Ferraioli, Maggio, Mirano. All. Sansone
ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia e Allocca di Nola
MARCATORI: 11′ Ferraioli (PS), 27′ Ponde (CFP); 31′ Mirano (PS), 33′ Ponde (CFP), 36′ Mandragora (PS), 38′ Ponde (CFP), 50′ Mandragora (PS), 60′ Basile (CFP)