L’Alma Salerno stravince e va in fuga. La squadra di Mainenti si aggiudica l’attesissimo big match contro il Solofra con un risultato roboante: 10-1 per il salernitani che volano così a +6 sugli irpini. Per l’Alma è la sesta vittoria di fila e l’undicesimo risultato utile, mentre il Solofra vede interrompersi a 7 turni la propria striscia record di successi e a 11 quella di imbattibilità.
IL MATCH – Si incontrano la miglior difesa del campionato (quella dell’Alma con 41 reti subite) ed il miglior attacco (quello del Solofra con 123 centri). Ne nasce un primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa, sempre accorti in ogni frangente e pronti a colpire alla prima occasione. Padovano sblocca il parziale al 6′ e al 14′ arriva il raddoppio di Cicatelli: si va al riposo sul 2 a 0. L’avvio di ripresa dell’Alma è impressionante: Padovano e Cicatelli si ripetono nel giro di 4 minuti e per il Solofra è notte fonda. A questo punto Iannone decide di schierare il portiere di movimento, soluzione che l’aveva premiato nelle precedenti occasioni. Ma stavolta la levatura tattica e tecnica dell’avversario non consente la rimonta, ed anzi i ragazzi di Mainenti surclassano gli ospiti. Cicatelli fa 5-0 al 41′ e Raffone lo imita al 45′. Iannone schiera nuovamente Rago tra i pali ma l’Alma è un pugile scatenato in piena trans agonistica: Cicatelli gonfia la rete al minuto 48 e negli ultimi minuti lo show di Di Giacomo che mette a segno una tripletta, intervallata dal gol della bandiera di Della Brenda. Finisce 10 a 1 per un’Alma Salerno da applausi e che compie un passo forse decisivo verso la vittoria del campionato.
ALMA SALERNO-FUTSAL SOLOFRA 10-1
ALMA SALERNO: Gagliano, Mele, Cicatelli, Pacileo, Raffone, Di Giacomo, Peluso, Finamore, Padovano, Ceruso, Mastrangelo, Salzano. All. Mainenti
FUTSAL SOLOFRA: Vinaccia, Rago, De Vivo, Sellitto, Roscigno, Somma, Negri, Spisso, Giordano, Festosi, Della Brenda, Ingenito. All. Iannone
ARBITRI: Zanfino di Agropoli e Di Mauro di Nocera Inferiore
MARCATORI: 6′ Padovano (AS), 14′ Cicatelli (AS); 32′ Padovano (AS), 34′ Cicatelli (AS), 41′ Cicatelli (AS), 45′ Raffone (AS), 48′ Cicatelli (AS), 52′ Di Giacomo (AS), 54′ Della Brenda (FS), 56′ Di Giacomo (AS), 60′ Di Giacomo (AS)