
Big-match nella 21esima giornata del girone C. Oggi al “Russetto” c’è Real Ottaviano-Victoria Solofra, vero spartiacque per la piazza d’onore. Non sarà una gara come altre, tanti gli incroci: da Nenè e Stiano a Gennarelli, Palumbo, Fardello e Giugliano. C’è tanta Afragola in queste due compagini, quella Afragola che stracciò il campionato di serie C1 non appena due anni fa. Punto5.it è andata a raccogliere le emozioni, oltre che le dichiarazioni, di Nenè Ciabatta e Vincenzo Gennarelli: i due, dopo tanti anni passati insieme, saranno per la prima volta avversari. Fischio d’inizio previsto per le 17, il direttore di gara sarà Emilio Romano della sezione di Nola.
Qui Real Ottaviano. Autore fin qui di 23 reti, Nenè Ciabatta è uno dei protagonisti di questa stagione della Real Ottaviano: “Sarà una gara durissima contro una grande squadra, ma non sarà decisiva per il secondo posto. Gli ex Afragola? A parte Stiano che gioca ancora con me, sarà brutto affrontarli: abbiamo vinto un grande campionato, ma questo è il calcio a 5”. Sul suo maestro Gennarelli, Nenè aggiunge: “Gli dirò in bocca al lupo, esultare? Sì, se segno esulto. Mica sto giocando contro l’Afragola…Pronostico? Vinciamo noi”.
Qui Victoria Solofra. Una gara importante per il Victoria Solofra che vuole mantenere a tutti i costi almeno il secondo posto. Gennarelli conosce le insidie del match: “Mi aspetto una gran partita di calcio a 5, molto tattica. Emozioni? Ci saranno, ma non ho tempo di emozionarmi. Stiano l’ho già affrontato da avversario, mentre con Nenè sarà la prima volta. E’ un gran testa di…(sorride, ndr), dovrò stare attento a non chiamarlo Nenno”. In settimana, la società irpina ha ufficializzato l’ingaggio di Davide Ranieri, estremo difensore ex Traiconet e Napoli calcio a 5: “Ranieri esordirà oggi, mentre ci sono ancora dei dubbi sull’impiego di Borriello ed Esposito. Pronostico? Non lo dico, ma so come finirà”.