
Il Pomigliano non si ferma più. Il team di Panico batte 4-3 il Cus Caserta in un match fondamentale nel cammino salvezza, inanellando il terzo risultato utile di fila e la terza vittoria interna consecutiva. Per il Cus Caserta, invece, i tre punti mancano dal 25 gennaio: fu 7-0 al Marigliano. Da allora, tre pareggi e due sconfitte.
IL MATCH – I padroni di casa devono fare a meno del proprio uomo di punta Mocerino. Tuttavia la partenza è di marca locale, con Miranda che all’8′ fa 1 a 0. Pronta la reazione del Cus Caserta, con D’Aniello che si erge a protagonista e nel giro di tre minuti, tra il 16′ e il 19′, prima patta i conti e poi porta in vantaggio i suoi. Allo scadere della prima frazione però arriva il pari del Pomigliano, con Cozzone che realizza un calcio di rigore. Nella ripresa è ancora Cozzone a battere Centore: 3-2 al 37′. Il parziale resta invariato fino al 61′, quando un fallo di Giordano costa il secondo giallo al numero 10 cussino e il tiro libero che Parlato non fallisce. A nulla serve la rete finale di Daniele Ventimiglia, se non a sancire il 4-3 finale. Dopo il fischio dell’arbitro si registra l’espulsione di Alessandro Esposito, con il tecnico Ventimiglia che dovrà dunque fare a meno di due pedine importanti nel recupero di giovedì contro il Parete. Il Pomigliano aggancia in classifica il Cicciano e, in virtù della miglior differenza reti (in attesa del ritorno dello scontro diretto), si porta in zona playout. Il Cus Caserta abbandona il sogno playoff e a questo punto deve guardarsi le spalle, visto che la zona calda dista solamente tre punti.
FUTSAL POMIGLIANO-CUS CASERTA 4-3 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, D’Amato, Miranda, Montella, Parlato, Avallone, Cozzone, Chiave, Tabacchini, Fergola, La Montagna. All. Panico
CUS CASERTA: Centore, Brancaccio, Cardillo, Salzillo, Della Corte, Cappella, Lamonica, Palumbo A., Giordano, Altieri, Ventimiglia D., D’Aniello. All. Ventimiglia G.
ARBITRI: Faiella di Castellammare di Stabia e D’Alessandro di Battipaglia
MARCATORI: 8′ Miranda (FP), 16′ D’Aniello (CC), 19′ D’Aniello (CC), 31’pt Cozzone su rigore (FP); 37′ Cozzone (FP), 61′ Parlato su tiro libero (FP), 63′ Ventimiglia D. (CC)
ESPULSI: 60′ Giordano (CC), Palumbo A. (CC) dopo il fischio finale