
Si gioca al Football Club di Secondigliano la sfida tra Trilem e Sant’Erasmo, gara più importante per gli ospiti in chiave salvezza che per i padroni di casa che non hanno più nulla da chiedere al campionato. C’è il debutto di Mancini tra gli uomini di Florio, che deve però fare a meno di Varriale e D’Addio. Assente Cecere per infortunio tra i rossoneri.
IL MATCH – Temperatura quasi estiva e il gioco ne risente con ritmi molto bassi. Dopo qualche occasione importante su ambo i fronti, la Trilem sblocca il punteggio con una bella conclusione di Avallone (17′). E’ lo stesso ex Napoli a finalizzare sotto misura il gol del raddoppio al 25′. Nella ripresa la reazione del Sant’Erasmo è affidata a Capitelli e Sorbo, che riescono a superare un Fabiano fino a quel momento eccellente: al 36′ siamo 2 a 2. Tanta stanchezza in campo, ma il solito Pezzella indovina l’incrocio dei pali per il gol del nuovo vantaggio dei locali. Quando la gara sembra scivolare via senza ulteriori sussulti, prima è Sorbo a sfruttare un’indecisione su un cambio della Trilem per puntare la porta e firmare il 3 a 3 al 55′, e poi Russo a tempo scaduto trova l’angolo vincente con tre punti pensatissimi in chiave salvezza per il Sant’Erasmo.
TRILEM CASAVATORE-REAL S.ERASMO 3-4 Risultato finale (inizio ore 15.15 – telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, Martino, Avallone, Aricò, Pezzella, Florio, Mancini, Vecchione, Onorevole, Mascolo. All. Florio
REAL S.ERASMO: Asciore, Fusco, Stigliano, Russo, Sorbo, Capitelli, Stellato, Merola, Papale, Marra. All. Di Lella
ARBITRI: Baranov di Napoli e Ciavattone di Benevento
MARCATORI: 17′ Avallone (TC), 25′ Avallone (TC); 33′ Capitelli (RSE), 36′ Sorbo (RSE), 42′ Pezzella (TC), 55′ Sorbo (RSE), 61′ Russo (RSE)
Dall’inviato