Il Pomigliano vince lo scontro da dentro o fuori contro il Cicciano. Al palasport i ragazzi di Panico si impongono per 5 a 3, allungando a +6 in classifica sugli avversari e mettendo così un mattone importante per la disputa dei playout. Pomiglianesi in grande spolvero in questa fase della stagione: quinta vittoria di fila in casa e 16 punti ottenuti nelle ultime otto giornate. Il Cicciano, alla sesta sconfitta consecutiva, attende però l’esito del ricorso contro il Cus Caserta, che con ogni probabilità sarà positivo, e potrebbe dunque riportarsi a -3 a due giornate dal termine.
IL MATCH – Rientro importante tra le fila locali, con Mocerino di nuovo a disposizione del tecnico Panico. Il primo tempo è un botta e risposta, con gli ospiti che si portano avanti con Nastri al 5′ e Cozzone che impatta su rigore al 17′. Il copione si ripete nel finale di frazione: Napolitano fa 1-2 al 26′, ma nel recupero ancora Cozzone sigla il 2 a 2 con cui si va al riposo. Nella ripresa è sempre bomber Nastri a battere Chiave: 2-3 al 35′. Poi la partita cambia. Parlato al 39′ firma il 3-3, Cozzone si fa espellere al 41′ ma il Cicciano non ne approfitta. Il Pomigliano è galvanizzato e al minuto 44 Miranda porta per la prima volta i suoi in vantaggio. Il Cicciano nel finale prova disperatamente a riacciuffare il pari, ma a tempo ormai scaduto Mocerino mette il punto esclamativo sul match con il punto del 5 a 3.
FUTSAL POMIGLIANO-FRIENDS CICCIANO 5-3 (immagini Pasquale Allocca per Punto 5)
FUTSAL POMIGLIANO: Chiave, Grande, D’Amato, Miranda, Montella, Parlato, Avallone, Cozzone, Mocerino, Fucile, Fergola, La Montagna. All. Panico
FRIENDS CICCIANO: Infante, Mazzocchi, Carfora, Esposito, Napolitano S., Miele, Napolitano M., Martinello G., Martinello F., Pizzini, Nastri. All. Napolitano G.
ARBITRI: Ciavattone di Benevento e Galizia di Napoli
MARCATORI: 5′ Nastri (FC), 17′ Cozzone su rigore (FP), 26′ Napolitano M. (FC), 31’pt Cozzone (FP); 35′ Nastri (FC), 39′ Parlato (FP), 44′ Miranda (FP), 63′ Mocerino E.(FP)
ESPULSO: Cozzone (FP) al 41′