Nella terza giornata di ritorno del campionato esordienti, i Leoni Futsal Club Acerra affrontano al campetto Eden il Napoli Calcetto, squadra esperta e ben organizzata, con mister Frezza che deve rinunciare al suo piccolo bomber Feltre, fermato dall’influenza.
Il primo tempo è inizialmente di marca ospite, con il Napoli Calcetto che insidia ripetutamente la porta acerrana, con l’estremo difensore di casa Gallo che si oppone in più di un occasione alle precise conclusioni da fuori area dei partenopei. Ottimo anche il lavoro difensivo del capitano Castaldo, abile a chiudere gli spazi in difesa, onde evitare spiacevoli tap-in ed il conseguente vantaggio avversario.
A cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco però, i Leoni riescono a passare in vantaggio grazie a Nacarlo, giovane del 2003 che si è inserito da poco nel gruppo ma in maniera ottima, mostrando da subito tutte le sue qualità tecniche.
Il goal che realizza è infatti da cineteca: De Rosa, dopo una bella azione personale, lascia partire un bolide dalla distanza che si infrange sulla traversa; è lesto però ad approfittarne Nacarlo che, prima stoppa la palla al volo e poi, senza lasciare toccare la sfera a terra, fà un sombrero al suo diretto avversario, per poi concludere a volo di sinistro, insaccando per l’uno a zero dei locali, risultato con il quale si chiude anche il primo tempo.
La ripresa inizia come la prima frazione di gioco, con il Napoli Calcetto che fà la partita, con un predominio territoriale abbastanza evidente ma sterile di vere e proprie occasione da rete, anche perchè i Leoni reagiscono con veemenza, con il gioco più volte interrotto per gli innumerevoli falli da una parte e dall’altra.
E’ ancora il giovane Nacarlo a fare la differenza: riceve una palla sulla fascia destra stoppandola prontamente, per poi lasciar partire un tiro di sinistro al volo che trafigge per la seconda volta il portiere avversario, insaccandosi nell’angolino basso.
A quattro minuti dal termine i Leoni si sentono già vittoriosi, ma il Napoli Calcetto è caparbio e non molla: Gallo si oppone ai numerosi tentativi avversari ma nulla può su una conclusione dalla distanza, deviata dal suo compagno di squadra e capitano Castaldo.
Il forcing finale dei partenopei è asfissiante ma i Leoni riescono a tenere il risultato sul due a uno e portano a casa la loro seconda vittoria consecutiva.
A fine gara a parlare è il capitano dei leoni Castaldo: “Sono dispiaciuto per l’autorete che ho causato oggi, ma quello che conta è la vittoria della squadra e di questo sono entusiasta. Abbiamo dimostrato oggi di potercela giocare con tutti, anche con avversari più quotati di noi, come il Napoli Calcetto. Voglio ringraziare tutti i miei compagni e da capitano a spronarli a seguire sempre più il nostro mister Frezza, perchè possiamo imparare ancora tanto da lui e migliorarci quotidianamente.”
di Michele Tortora