In quel di Caivano sfida delicata tra Real Caivanese e Napoli Arpino. I padroni di casa si presentano carichissimi all’appuntamento, speranzosi di poter evitare la lotteria dei playout macinando punti tra campo e giustizia sportiva. Per gli ospiti, la partita vale la possibilità di scavalcare il Cus Caserta per giocare il playout in casa.
IL MATCH – Sale subito in cattedra Mario Paolillo, che in quattordici minuti inizia, confeziona e chiude la gara, senza discussioni. Tre reti per il pivot caivanese, e Napoli Arpino non pervenuto in campo. L’unica reazione opposta dal team di mister Lanteri è di carattere nervoso, ed infatti Paduano si becca un pesante doppio giallo che lascia in quattro i suoi, che reggono per due minuti ma fatalmente cadono in parità numerica, autore del 4-0 Somaripa. Primo tempo senza storia, con Davascio freddo sotto rete per il 5-0 al minuto ventidue. La ripresa comincia con un Napoli Arpino più determinato, voglioso almeno di salvare la faccia, ne viene fuori una partita equilibrata per metà tempo, senza reti ma con alcune ghiotte occasioni da entrambi i lati. Gli ospiti trovano il gol al 45’con una bella girata di Granata, poi cercano ancora di ridurre il passivo, ma Davascio, ben servito da un grande Paolillo, fa 6-1 al 50’, e si ripete quattro minuti dopo per la rete del 7-1. Nel finale ottimo tap-in vincente del giovane Grillo per il 7-2 definitivo. La Caivanese torna a sperare nella salvezza diretta, mentre il Napoli Arpino si giocherà mercoledì l’ultima possibilità di disputare in casa il playout, ma i partenopei devono fare attenzione alle spalle perché il penultimo posto è a soli due punti.
REAL CAIVANESE FUTSAL-NAPOLI ARPINO 7-2 (telecamere Punto 5 – inviato Francesco Vitiello)
REAL CAIVANESE FUTSAL: Fuschino, Cimitile, Articolare, De Rosa, Paolillo M., Bottone, Somaripa, Brunelli, Davascio, Silvestro, Porricelli, Sannino. All. Orefice
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Rinaldi, Perfetto, Giacalone, Inno, Maddalena, Sollo, Paduano, Pullo, Grillo, Di Sarno, Granata. All. Lanteri
ARBITRI: Supino di Benevento e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 4′ Paolillo M. (RCF), 10′ Paolillo M. (RCF), 14′ Paolillo (RCF), 20′ Somaripa (RCF), 22′ Davascio (RCF); 45′ Granata (NA), 50′ Davascio (RCF), 54′ Davascio (RCF), 58′ Grillo (NA)
ESPULSO: 18′ Paduano (NA)
Dall’inviato Francesco Vitiello