Finisce la regular season nel girone B. Il Saviano festeggia davanti ai propri tifosi con un perentorio 28-1 il San Marco, mentre il Vip Club – grazie al successo sulla Turris – chiude al secondo posto. Incredibile harakiri, l’ennesimo di questa stagione, dell’Lpg Group che impatta sul campo del Club Paradiso Acerra e permette ai corallini di chiudere al terzo posto in classifica. Cade l’El Poble Millenio contro il Cus Napoli che affronterà la MeGiC nei play-out, mentre la Stella Nascente attenderà la Virtus Ischia. Andiamo ad analizzare l’ultima giornata del gruppo B.
SAVIANO – SAN MARCO 28 – 1
Il Saviano saluta la serie C2 con un perentorio 28 a 1 al San Marco in piena emergenza. Di Coppola (11), Volonnino (5), Illiano (3), Contursi (2), Morlando (2), Romano (2), Chierchia, Napolitano e Di Palma le realizzazioni locali.
VIP CLUB – TURRIS OCTAVA 8 – 6
Il Vip Club trova la dodicesima vittoria di fila interna e chiude la regular season al secondo posto in classifica con la possibilità di giocare tutti i play-off del proprio raggruppamento in casa. La Turris Octava, dal proprio canto, arriva terza approfittando del pari dell’Lpg Group in quel di Acerra. 8 a 6 il punteggio finale in favore dei padroni di casa che vanno a segno con Armonia (2), Sarnataro (2), Lalomia (3) e Abbondanza. Per i corallini, invece, entrano nel tabellino dei marcatori Nardotti, autore di un poker, e Romano (doppietta).
CLUB PARADISO ACERRA – LPG GROUP 6 – 6
Ennesimo harakiri dell’Lpg Group che vede sfumare il terzo posto grazie al 6 a 6 sul campo del Club Paradiso già retrocessi. Casoriani avanti 5 a 1 nella prima frazione di gioco grazie alla reti di Sapio, Fiumarelli, Barbi, Visconti e Telemaco intervallate dalle realizzazione di De Simone. Nella ripresa Scaniglia fa 2 a 5, e Barbi ristabilisce le distanze griffando il 2 a 6. Nel finale arriva l’incredibile rimonta acerrana firmata Barone, Coletta, Trocchia e ancora Scaniglia per il 6 a 6 definitivo.
CUS NAPOLI – EL POBLE MILLENIO 10 – 9
Festival del gol tra il Cus Napoli e l’El Poble Millenio. I partenopei si impongono per 10 a 9 per effetto delle reti messe a segno da Raffio (5), Ciscognetti (3), Capito e Goscé, mentre per i vesuviani gol di Marrone (4), Incoronato, Baldari, Cozzolino e Improta (2).
ARTEMA – REDAS NAPOLI 5 – 10
Chiude vincendo la Redas in quel di Pianura contro l’Artema che subisce al 16esima sconfitta consecutiva. Potenza P. (3), Romeo (3), Martone (2), Improta e Quarata firmano il 5 a 10, per i padroni di casa reti di Sbriglia, Feo (2) e Berardone.
MEGIC – VIRTUS ISCHIA 5 – 6
Terza vittoria consecutiva per la Virtus Ischia che espugna Licola e se la vedrà con la Stella Nascente ai play-out. La MeGiC, invece, attenderà il Cus Napoli. Gli isolani si impongono per 6 a 5 per effetto delle reti messe a segno da Pesenti, Fondicelli (2), Mattera, Del Neso e Manzi. Di Napolano (2), Giaccio, Di Costanzo e Di Fraia i gol locali.
STELLA NASCENTE – INTERNATIONAL 4 – 4
La Stella Nascente impatta con l’International e chiude al nono posto in classifica e se la vedrà con l’Ischia, in casa, nel play-out. I corallini pareggiano 4 a 4 contro l’International: a Nastri (2), Onorato e Santangelo hanno risposto le doppiette di Battaglia e Cesarini.
Ecco tutti i verdetti del girone B:
Promosso in serie C1: Saviano
Play-off: Vip Club-El Poble Millenio, Turris Octava – Lpg Group
Retrocesse in serie D: Artema, Club Paradiso Acerra.
Play-out: Stella Nascente-Virtus Ischia, MeGiC-Cus Napoli
Clicca QUI per visualizzare la classifica finale.