Festival del gol nell’ultima giornata del girone C. Tutto deciso: Victoria Solofra-Real Ottaviano sarà la finalissima play-off con Reghinna Minor e Real Amalfi tagliate fuori per il distacco abissale dalla seconda e terza posizione. Il Sarno tiene tutti col fiato sospeso: se verrà accolto il ricorso del club di Agostino Robustelli per quanto concerne il match di sabato contro il Real Pagani, sarà la Lu.Pe. Pompei ad affrontare, in casa, il San Gregorio nei play-out. L’altro match valido per la permanenza in C2 è Montella-Oplonti (irpini avanti negli scontri diretti). Andiamo ad analizzare il 26 turno.
SARNO – REAL CESINALI 25-20
Incredibile festa del gol tra Sarno e Real Cesinali: il team di Agostino Robustelli vince 25-20 (!) contro la neo-promossa in C1, terza sconfitta stagionale, ma attualmente, per gli scontri diretti a favore della Lu.Pe. Pompei, dovrebbe disputare il play-out contro il San Gregorio dei grandi ex. C’è sempre un ricorso pendente che potrebbe, condizionale d’obbligo in questi casi, cambiare le carte in tavola. Per la cronaca i marcatori del match per i padroni di casa portano la firma di Casillo (6), Stingo (5), Raimo (4), Bove (3), Liguori (5) e Viserta (2), mentre per irpini reti di Altomare (11), De Luca (6), Allegri, Barile e Aprile.
VICTORIA SOLOFRA – LU.PE. POMPEI 6-1
Il Victoria Solofra consolida la seconda piazza battendo 6 a 1 la Lu.Pe. Pompei per effetto delle reti messe a segno da Borriello, Palumbo (2), Esposito, Russo e Ranieri. Lu.Pe. Pompei salva. Oppure no? Giudice sportivo permettendo.
REAL OTTAVIANO – MONTELLA 9 – 8
La Real Ottaviano chiude al terzo posto dopo una straordinaria cavalcata. I vesuviani superano 9 a 8 il Montella – che giocherà i play-out in casa con il Futsal Oplonti – con Nenè (5), Stiano (2) e Iervolino (2) sugli scudi.
REGHINNA MINOR – FUTSAL OPLONTI 7 – 5
La Reghinna Minor vince ed inguaia il Futsal Oplonti che dovrà vedersela con il Montella, fuori casa, nello spareggio per rimanere in C2. I costieri, ad onor di cronaca, si impongono per 7 a 5 per i gol di Miele (2), Rodriguez (2), Guzzi, Faiella e Natoli.
SANT’ANDREA – DALMATIA FUTSAL 2 – 2
Pari e patta. E festa. Finisce 2 a 2 tra Sant’Andrea Futsal e Dalmatia che, grazie a questo pareggio, si salvano entrambe. A Tortora C. e Tortora F. risponde la doppietta di Fernicola.
ATLETICO PAGANI – REAL AMALFI 7 – 18
Altro festival del gol, questa volta a Pagani. Il Real Amalfi vince 18 a 7 per effetto delle reti messe a segno da Camera (8), Buonocore W. (4), Gentile (3) e Buonocore G. (3). Per i padroni di casa reti di Campitiello (4), Marrazzo, Crispi e Tevere.
SAN GREGORIO – REAL PAGANI 4 – 5
Tonfo interno per il San Gregorio che cede il passo (4-5) al Real Pagani già retrocesso. Per i salernitani reti di Rossi (3) e Fortino e play-out con Sarno o Lu.Pe. Pompei.
Ecco i verdetti finali del girone C:
Promosso in serie C1: Real Cesinali
Play-off (finale): Victoria Solofra -Real Ottaviano
Retrocedono in serie D: Atletico Pagani e Real Pagani.
Play-out: Sarno (o Lu.Pe. Pompei)-San Gregorio, Montella-Futsal Oplonti.
Clicca QUI per visualizzare la classifica finale.