Una salvezza che sa di liberazione in casa Cus Caserta. Così a fine gara Guido Ventimiglia: “Potevamo fare 4-5 gol ma siamo stati imprecisi e sfortunati: lo specchio di un’annata. Certo, avremmo preferito essere in vacanza da un mese, così forse è più bello ma ci servirà da lezione. Futuro? Cambieremo molto, resteranno 4-5 ragazzi ma non è questo il momento di parlarne”.
Al settimo cielo Daniele Ventimiglia: “Fortunatamente siamo riusciti a raggiungere quello che le vicissitudini e un’ingiustizia hanno trasformato in un miracolo sportivo. Sono soddisfatto per l’assist nonostante una prestazione non brillante, oggi abbiamo ribadito ciò che avevamo già conquistato sul campo. Siamo felicissimi”.
Ovviamente di tutt’altro umore il tecnico del Napoli Arpino Massimiliano Lanteri: “Stagione cominciata male e finita peggio, con un gol preso allo scadere. E’ stata una partita tirata come nelle previsioni, conoscevamo il loro gioco e abbiamo provato a fare la gara stando però attenti alle loro ripartenze. C’è l’amaro in bocca perchè ai supplementari ci avremmo provato, ma è stata una stagione storta e ai ragazzi non posso dire nulla perchè hanno dato tutto. Futuro? Adesso ci riposiamo, ma chiederò alla società di provare il ripescaggio per fare la C1 dall’inizio, visto che dal mio arrivo è stata una continua rincorsa”.
Dall’inviato Marco Petriccione