Contro ogni pronostico, sarà Lpg Group-El Poble Millenio la finale del girone B che precederà il triangolare finale che vedrà coinvolte le vincenti anche del raggruppamento A, Le Due Torri o Casagiove, e C, Victoria Solofra-Real Ottaviano. Gennaro Rizzo, tecnico dei casoriani, analizza così il secondo successo consecutivo sul campo della Turris che permette alla sua squadra di superare il turno: “Sono molto felice, non posso negarlo. Vincere due volte a Torre del Greco non è una cosa che capita spesso, oggi i miei ragazzi sono stati praticamente perfetti. Dopo il gol di Volpe ci siamo ricompattati disputando un match d’alta qualità. Voglio dedicare questa vittoria al presidente Lipori, una persona davvero eccezionale, e Pino Santomenna: se oggi i ragazzi volano il merito è tutto suo, è un professionista serio. Barbi? Ha giocato una partita straordinaria, non ha fatto rimpiangere Abate che cercheremo di recuperarlo per il match contro l’El Poble Millenio. L’unico neo è l’espulsione di Crisci: in una partita così fondamentale, mancherà uno dei perni della squadra”. Gli fa eco Giovanni Abate: “La vittoria di oggi è stata fondamentale. Ho dovuto fare il tifoso, spero di tornare in campo sabato prossimo ed aiutare la squadra. Le dediche di Barbi? Me lo aveva detto il giorno prima che segnava e vincevamo noi”.
L’El Poble Millenio vola in finale play-off costringendo il Vip Club alla sua prima sconfitta interna stagionale. Soddisfatto Francesco Gargiulo a fine gara: “Oggi la squadra si è espressa bene, hanno messo in campo voglia e determinazione – sottolinea il tecnico -, ma soprattutto hanno gestito bene la gara. Abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, ma il parziale poteva essere diverso. Nel secondo tempo siamo riusciti a concretizzare un po’ di più allargando il divario. I ragazzi hanno chiuso la partita con il goal del 5-1. Gli ultimi due goal sono arrivati su tiro libero. La vittoria è tutta dei ragazzi che hanno mostrato grande intelligenza. Bravi”.
Rammarico in casa Vip Club nelle parole di Francesco Marino: “Brutta prestazione purtroppo in questo mese ci siamo allenati una sola volta e questo è il risultato – ammette il diesse -. Nel primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene il campo sfiorando il gol a più riprese, nel secondo tempo siamo crollati ma rimane, comunque, un anno fantastico ringrazio tutti i miei ragazzi sono orgoglioso di loro complimenti al Millenio e specialmente a mister Gargiulo hanno meritato la vittoria”.