Thienese e Città di Sora a riposo in occasione della seconda giornata di andata del campionato di Serie A femminile, mentre per Ternana e Olimpus Olgiata si avvicina il momento del tanto atteso esordio. Nessuna aspettativa in particolare da parte degli addetti ai lavori se non quella di attendere le conferme delle principali protagoniste.
GIRONE A (ore 16): Con la Ternana che romperà gli indugi a Vicenza con lo Sporteam, l’attesa maggiore è per il derby tra Futsal Breganze e Lupe in programma a Sarcedo: biancorosse uscite sconfitte da Firenze nel turno inaugurale, al contrario delle patavine che hanno travolto l’Elsa iniziando al galoppo il loro cammino. Così come ha fatto la Kick Off, che ha travolto il Decima Sport e arriva a Padova, sul campo della PSN, sulle ali dell’entusiasmo, cercando però di evitare l’errore di sottovalutare la squadra di Siorini, che domenica scorsa ha ben figurato sul campo del Sinnai, che a sua volta sarà impegnato nel derby isolano di Elmas. L’Isolotto affronta la trasferta di Robbio per fugare almeno in parte i dubbi palesati da mister Colella dopo la vittoria sul Breganze, ma deve tener conto di una Plavan che ha ammortizzato discretamente l’impatto con la massima serie. Infine, il Decima Sport riceve la visita di un Torino che è partito con il piede giusto e proverà a sfruttare l’occasione che gli prospetta la tappa di San Giovanni in Persiceto.
DECIMA SPORT CAMP-TORINO FUTSAL PSN PADOVA SPORT-KICK OFF ELMAS-SINNAI C5 ore 16.30 FUTSAL BREGANZE-LUPE PLAVAN ROBBIO-ISOLOTTO FIRENZE C5 ore 17 SPORTEAM UNITED-TERNANA IBL BANCA ore 15.30 GIRONE B (ORE 17): La Lazio muove alla volta dell’entroterra marchigiano, nella totale consapevolezza che il pronostico con la Vis Concordia è totalmente dalla sua parte. Non sembra essere così, invece, per il Montesilvano, che scende nella tana di una Woman Napoli partita in pompa magna grazie all’exploit di Ceprano. L’Acquedotto affronta la PMB Futsal in un derby che in precampionato non ha avuto storia. La Salernitana si presenta al pubblico amico ricevendo l’Olimpus Olgiata, squadra che dalle parole del mister Lelli ha tutti i requisiti per entrare nei play-off. Anche il Futsal CPFM ha buone opportunità in prospettiva, ma il test di Lanciano è di quelli che possono dare indicazioni decisamente attendibili. Infine, il Città di Falconara si affida alla vena del suo bomber Mencaccini per ottenere contro la FB5 Team Rome il primo successo del torneo, dovendo però fare i conti con una certa Mannavola che ha confermato anche domenica scorsa decidendo il match con la Vis Concordia, che la classe non è affatto acqua.
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Lorenzo D’Angelo (La Spezia) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Emanuele Pino Frangione (Bernalda) CRONO:Giulio Colombin (Bassano Del Grappa)
ARBITRI: Simonetta Romanello (Padova), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Walter Mameli (Cagliari)
ARBITRI: Denis Kodra (Trento), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto)
ARBITRI: Vincenzo Aricò (Brà), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Urbano Tangi (Monza)
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Rocco Morabito (Vercelli) CRONO: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)
VIS CONCORDIA MORROVALLE-LAZIO ore 16.30 CITTA’ DI FALCONARA-FB5 TEAM ROME ore 17.30 PMB FUTSAL–L’ACQUEDOTTO VIS LANCIANO-FUTSAL C.P.F.M. WOMAN NAPOLI–CITTA’ DI MONTESILVANO SALERNITANA-OLIMPUS OLGIATA 20.12 ore 15 GIRONE C (ORE 16): Spiccano due derby: quello siciliano tra Futsal P5 Palermo e Le Formiche Siracusa, che hanno entrambe vinto alla prima giornata, e quello lucano tra Real Stigliano e ITA Salandra, che a loro volta hanno ambedue perso la prima partita di campionato. Il Real Statte apre le porte del PalaCurtivecchi per ricevere la visita di un Vittoria che non vorrà certamente recitare il ruolo di vittima predestinata. Altra partita da tripla quella tra Rionero (volturino al debutto nel proprio palasport) e Salinis, mentre il Cus Potenza, incassato lo stop di Melito di Porto Salvo, verificherà la consistenza dell’Iron Team Palermo della scatenata Abbasta. Chiude il quadro del secondo turno l’inedito confronto tra Real Five Fasano e Futsal Melito, che segnerà il debutto casalingo delle pugliesi davanti al pubblico amico.
ARBITRI: Luca Rosciarelli (Orvieto), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Stefania Cedraro (Perugia)
ARBITRI: Sirio Lanuti (Modena), Angelo De Simoni (Modena) CRONO: Mauro Albertini (Ascoli Piceno)
ARBITRI: Leonardo Cretaio (Orvieto), Marco Gallinella (Foligno) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)
ARBITRI: Alessandro Ribaudo (Frosinone ), Wladimir Dante (Ciampino) CRONO: Stefano La Rovere (Chieti)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Michele Iannone (Nocera Inferiore)
ARBITRI: Giovanni Tessa (Barletta), Luca Rutigliano (Bari) CRONO: Ciro De Gregorio (Nocera Inferiore)
REAL STIGLIANO-ITA SALANDRA BANCO METALLI NICOLETTI CUS POTENZA-IRON TEAM PALERMO ore 12.30 REAL FIVE FASANO-FUTSAL MELITO ore 17.30 ITALCAVE REAL STATTE-VITTORIA CALCETTO RIONERO–SALINIS ore 17 SPORTING LOCRI-ARCADIA BISCEGLIE ore 17
FUTSAL P5-LE FORMICHE
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Alessandro Salicchi (Terni) CRONO: Massimo Seminara (Palermo)
ARBITRI: Giuseppe Grillo (Rossano), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Francesco Traficante (Venosa)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Paolo Lapenta (Moliterno)
ARBITRI: Gianfranco Di Padova (Termoli), Giuseppe Del Rosso (Campobasso) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Carmelo Giulio Rulli (Locri) CRONO: Damiano Calaprice (Bari)
ARBITRI: Gianluca Gentile (Roma 1), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina)
ARBITRI: Fabio Graziano (Palermo), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Luigi Alessi (Taurianova)