Il sesto posto della scorsa annata va obiettivamente stretto ad una società ricca di potenzialità e talento. Quest’anno il Cales Sporting Club festeggia i suoi primi venti anni di vita, evento piuttosto raro nel panorama del futsal campano. Siamo certi che la squadra casertana in occasione di questa ricorrenza, voglia fare il possibile per poter regalare a tutto l’ambiente caleno una splendida stagione costellata di successi. Inseriti nel girone A, dovranno vedersela con squadre di buon livello e non sarà certo facile spuntarla. “Le due squadre di Maddaloni, i Real Boys e Le Due Torri, sono sempre avversari ostici. Potrà disputare un buon campionato anche lo Sport&Vita. Tutto sommato, direi, che è un girone in cui c’è molto equilibrio” dichiara il presidente Massimo Zona.
Il patron Zona ha, come ovvio che sia, voglia di far bene ma punta tanto anche al futuro: “Ci siamo posti l’obiettivo di fare un bel campionato ma mancare la vittoria finale, non sarebbe certo un fallimento. Prima di tutto, puntiamo a crescere anno dopo anno. Proprio per questo, la squadra è il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Siamo fiduciosi nell’ottimo inserimento dei giovani che potranno contare sul pieno sostegno dei veterani”. Proprio nella lungimiranza della società è riposto il segreto dei venti anni di attività, da sottolineare come la Scuola di Calcio a 5 del Cales sia davvero di prim’ordine. I dirigenti si sono dimostrati sempre bravi a non sottovalutare il futuro ed, anzi, hanno spesso pescato dal vivaio nuovi talenti.
A seguito di una campagna di rafforzamento di indubbio valore, il presidente del Cales non nasconde la sua contentezza in merito: “Abbiamo svolto un ottimo mercato estivo e sono pienamente soddisfatto”. Sono diversi gli acquisti di rilievo a cominciare da Massimo Bosco, vecchia conoscenza della squadra (a quel tempo Camilla Cales) nei due anni trascorsi in serie B, fino ad arrivare a Danilo Benincasa, pivot con il vizio del goal che ha trascorsi anche in A2. Importante, inoltre, è stata la conferma di tanti calcettisti di livello indiscutibile come Pablo Benza, Gennaro Ruozzo e Francesco Vito.
Tra tanti nuovi acquisti ed una rosa praticamente confermata in toto, la scelta di mercato migliore è stata la rinnovata collaborazione con il tecnico: “Mister Mario Cipro ha rinunciato a tante ottime proposte venute da piazze anche più prestigiose per restare con noi. E’ il fiore all’occhiello del progetto.” L’esperienza di Cipro darà nuovamente vigore a tutto l’organico, la presenza di un uomo così importante in panchina non può far altro che bene all’intera squadra del Cales.