Golden Eagle Partenope stellare. La squadra guidata da Augusto Di Iorio sbanca Acireale per 5 a 3 e inanella il secondo successo consecutivo cancellando anche lo zero dalla casella delle vittorie in trasferta. Tre punti fondamentali che fotografano l’ottimo momento della squadra e, soprattutto, il grande carattere dei flegrei. Numero statistico: la squadra di Monterusciello è andata a bersaglio con 7 giocatori diversi in tre gare. Ancora una sconfitta, invece, interna per l’Acireale dopo il kappaò d’esordio contro la Cogianco Genzano.
FROSOLONE RISPONDE A MUSUMECI. Si gioca a Regalbuto a causa dell’indisponibilità del Palazzetto di Acireale. Augusto Di Iorio recupera Imparato ma deve sempre fare a meno dei lungodegenti Loasses e Bellico. L’inizio è shock per gli ospiti: l’Acireale passa subito in vantaggio con Musumeci dopo neanche diciannove secondi di gioco. La Partenope sfiora il pari con tre palle-gol clamorose, i padroni di casa, però, falliscono tre tiri liberi con Musemeci, Castrogiovanni e Pizetta. Il pari arriva al 17’ con Nunzio Frosolone, prima rete stagionale, che manda le squadre al riposo sull’1 a 1.
REMUNTADA FLEGREA. Stesso leitmotiv anche nella ripresa con l’Acireale che passa in vantaggio ancora con Musumeci al 26’. Ma la Di Iorio band non si scompone e ribalta il risultato con Madonna (27’) e Arillo (29’, terzo gol consecutivo in altrettante gare). Il trainer siciliano Samperi schiera subito il quinto uomo per cercare di controbattere le offensive degli ospiti ma subisce due capolavori di Antonio Campano che aumenta il score personale a cinque reti in due partite. Nel finale il gol di Pagano vale il 3 a 5 definitivo in favore della Golden Eagle Partenope che torna dalla Sicilia con tre punti in più e la convinzione dei propri mezzi.
SALA STAMPA. Seconda vittoria consecutiva. Un ottimo inizio di stagione per la Golden Eagle Partenope se si considera tutti gli infortuni capitati da inizio stagione, l’esordio sfortunato a Rossano Calabro. Non può che essere soddisfatto Augusto Di Iorio: “Abbiamo vinto su un campo davvero difficile – esordisce il coach flegreo -, qui faticheranno in tanti a strappare i tre punti. L’inizio non è stato dei migliori, siamo andati subito sotto. Man mano ci siamo ripresi, non essendo comunque brillanti in fase di possesso, nella ripresa abbiamo spinto forte sull’acceleratore tenendo sempre in apprensione la loro retroguardia”. Anche l’Acireale ha schierato subito il quinto uomo dopo aver subito il punto del 2 a 3: “A differenza di Rossano Calabro abbiamo difeso perfettamente – dice Di Iorio – realizzando il gol del 2 a 4 e del 2 a 5 che hanno chiuso definitivamente il match. Ripeto gara non eccelsa ma ho visto cuore ed un senso di appartenenza che non posso che elogiare.. I migliori? Ottima partita di Madonna che ha dato molto equilibrio, bravo Marchesano quando è stato chiamato in causa, immenso Antonio Campano”.
Il tabellino
Acireale – Golden Eagle Partenope 3 – 5 (p.t. 1-1)
Marcatori: 00’19’’ Musumeci (A), 17’14’’ Frosolone (P), 26’29’’ Musumeci (A), 27’20’’ Madonna (P), 29’00’’ Arillo (P), 30’00’’ Campano (P), 33’00’’ Campano (P), 36’00’’ Pagano (A).
Acireale: 1 Lo Buglio, 12 Tornatore, 23 Panebianco, 7 Tornatore, 22 Musumeci, 11 Trovato, 8 Pizetta, 6 Campagna, 3 Messina, 21 Castrogiovanni, 17 Virenti, 9 Pagano. All. Samperi.
Golden Eagle Partenope: 1 Simeone, 17 Marchesano, 2 De Crescenzo, 4 Imparato, 6 Di Iorio, 7 Campano, 8 Iazzetta, 9 Arillo, 10 Madonna, 13 Frosolone, 20 D’Aniello. All. Di Iorio
Arbitri: Andrea Campi (Fiumicino), Wladimir Dante (Fiumicino). Crono: Alessandro Merenda (Reggio Calabria).
Ammoniti: Castrogiovanni (Acireale), Simeone, De Crescenzo (Partenope).
Note: L’Acireale ha fallito tre tiri liberi.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope