Dopo una lunga odissea, mister Enrico Errico è pronto a ripartire. Lo fa da una neopromossa, quella New Team San Giuseppe che ha scelto il tecnico quartese tra una rosa di nomi importanti, in cui spiccava quello di Crescenzo Falcone.
Cosa l'ha spinta ad accettare l'offerta della New Team?
"Ho visto un ambiente carico e tanta fiducia nei miei confronti: non potevo rifiutare. Il motivo principale è rappresentato comunque dal progetto che ha in mente la dirigenza, caratterizzato da una componente, la serietà, che al giorno d'oggi è difficile da trovare in questo sport e in questa regione."
Per quale motivo crede che la società abbia deciso di puntare su di lei, nonostante una concorrenza di tutto rispetto?
"Bisogna chiederlo a loro…"
Cosa pensa di poter mettere a disposizione della sua nuova squadra?
"Tutto me stesso, come ho sempre fatto."
Conosce già il gruppo?
"Certo. Conosco molto bene i componenti della squadra, anche perché a San Giuseppe ho perso una finale play-off quando ero ai Draghi Flegrei in C2: per questo me la pagheranno (ride, ndr)."
Che incidenza avrà sul mercato? Ha già indicato alla società quali sono le sue preferenze?
"Penso che Pullo e Ronga possano essere giocatori adatti alla nostra causa. Dal Mugnano potrei portare anche Longobardi e c'è un pensiero per Ferraioli. Io comunque non ho fretta, perché so che la New Team è già composta da ottimi giocatori."
Per la stagione 2010/2011 si prospetta una C1 molto competitiva. Cosa si aspetta dal prossimo campionato?
"Il torneo che verrà sarà agguerrito ed ai nastri di partenza ci saranno compagini di ottimo livello. Io spero di disputare un buon campionato, per me ma soprattutto per ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società. Quella di quest'anno è una grande opportunità e spero di sfruttarla al meglio."