CERCOLA (NA) – Arriva un'altra vittoria tra le mura amiche del PalaCercola per la Omnigas Futsal Flegrea, che si è imposta con il punteggio di 4-1 contro il Mugnano. La partita ha visto i flegrei condurre per tutti i 60 minuti.
Il primo tempo è giocato a ritmi blandi ma vede la Omnigas sfiorare il goal in più occasioni, soprattutto con Giovanni Abate, che impensierisce più volte Baduin. Proprio il pivot porta i suoi compagni in vantaggio al 15', trovando così la sua prima realizzazione in questo campionato. Al 23' arriva il 2-0 con Visconti, bravo a battere l'estremo difensore ospite con un preciso destro. La partita si è incanalata sui binari giusti per la Flegrea e al 26' Di Sapia è bravo su Mangiapia, mantenendo così il risultato sul 2-0 alla fine del primo tempo.
La seconda frazione vede il Mugnano pericoloso in due occasioni: al 2' con Pullo e al 4' con Rinaldi ma in entrambe le occasioni Di Sapia dimostra il suo buon momento di forma. Al 12' arriva il goal del 3-0 con Ferrante, che vede Baduin incerto. Al 16' arriva il goal del 3-1 con Pullo, bravo a capitalizzare al meglio un contropiede. La partita viene controllata dalla Omnigas e al 30' arriva il 4-1 di Brunelli, servito da Visconti, bravi a capitalizzare al meglio un contropiede.
Il ruolino di marcia casalingo della Futsal Flegrea è da promozione, 3 vittorie su 3 fanno solo ben sperare. Ora c'è da fare punti anche in trasferta, dove la squadra del presidente Guardascione è caduta sul campo del Sala Consilina e su quello della Trilem. Sabato prossimo si va a Solofra, squadra reduce da due sconfitte consecutive (Gladiator e Marianella, ndr).
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ferrante 40', Visconti 28', Brunelli 35', Torelli 30', Esposito 36', Sbriglia 26', Abate 22', Ciotola 16', Angelotti 10', Sanges 2', Derogati n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 6,5: Si fa trovare sempre pronto ogni volta che un giocatore del Mugnano lo impensierisce. Bravo in alcune uscite, sta dimostrando di essere un punto di forza della squadra. Incolpevole sul goal subito
Ferrante 6,5: Buona la partita del capitano. Anticipa puntualmente gli avversari e quando può corre in contropiede. Bravo a crederci in occasione del goal.
Visconti 6,5: Realizza ancora un altro goal di pregievole fattura. Sta maturando anche in fase difensiva, cosa indispensabile se vuole affermarsi a grandi livelli. Generoso in occasione dell'assist a Brunelli.
Torelli 6: Svolge il suo compito in maniera sufficiente. Sempre attento in fase difensiva ma potrebbe dare qualcosa di più in quella offensiva.
Esposito 6: La sua condizione fisica è in netto miglioramento. Questa volta non trova il goal ma dimostra ottimi segnali per quanto riguarda la fase difensiva.
Sbriglia 6,5: Il suo allenatore lo impiega sia come laterale che come centrale difensivo, visto l'infortunio di Angelotti. Lui è pronto in entrambi i casi, addirittura da centrale effettua degli ottimi anticipi, che portano a buone ripartenze per i compagni.
Abate 6,5: Il primo tempo lo vede protagonista. Corre, lotta, fa da sponda per i suoi compagni, impegna più volte il portiere avversario e finalmente trova il goal.
Ciotola 5,5: Il suo ingresso non è preciso come le altre volte. Sbaglia alcuni passaggi ed in alcune occasioni passa la palla troppo in ritardo, sprecando così la possibilità di un buon contropiede. Dovrebbe essere un pò più rapido nel far girare la palla.
Angelotti 6: Fin quando gioca mette a disposizione la sua esperienza al servizio della squadra. In alcune occasioni cerca di servire i compagni in maniera illuminante ma questa volta i suoi passaggi non sono precisi, forse a causa di un problema fisico che lo condiziona e che lo lascia fuori per tutto il secondo tempo.